Errore Admin WordPress

Quindi, per i compiti di una scuola che prevede i seguenti passaggi:

– Apri un account su AlterVista
    – Collegalo a Filezilla
    – Scarica la cartella di WordPress e inseriscila in Filezilla
    – Vai all’installazione di Wp-Admin e collega WordPress ad AlterVista

mi ritrovo bloccato all’ultimo, inserisco tutto ciò di cui ho bisogno, Nome database, Nome utente, Password e lascio l’host a “localhost” ma mi dà il seguente errore:

Questo potrebbe voler dire che nome utente e password nel file wp-config.php sono sbagliate o che non possiamo contattare il database localhost. Potrebbe voler dire che il tuo database è irraggiungibile.

Sei sicuro di avere nome utente e password corretti?
    Sei sicuro di aver scritto l’hostname corretto?
    Sei sicuro che il server del database sia attivo?

Se non sei sicuro di cosa vogliano dire questi termini prova a contattare il tuo fornitore di hosting. Se hai ancora bisogno di aiuto puoi sempre visitare il forum di supporto di WordPress.

Ciao!

Le istruzioni a cui ti riferisci sono relative a un sito non ospitato su WordPress.com ma che utilizza la versione auto-ospitata di WordPress o WordPress.org. Questi forum sono esclusivamente per siti ospitati su WordPress.com.

Per aiuto con siti che utilizzano WordPress.org puoi rivolgerti qui:

https://wordpress.org/support/

Per chiarire qualsiasi confusione, WordPress.com e WordPress.org sono due entità diverse, ma la differenza essenziale è che non abbiamo accesso a tutti i siti WordPress, solo quelli ospitati sui nostri server WordPress.com.

Maggiori dettagli sulle differenze tra WordPress.com e WordPress.org sono disponibili nel seguente link:

WordPress.com e WordPress.org

Buona serata!

• L'argomento ‘Errore Admin WordPress’ è chiuso a nuove risposte.