‘Errore: l’email non può essere inviata. Il sito può non essere configurato correttamente per inviare email. Chiedi assistenza per reimpostare la tua password.’
-
Salve a tutti. Sto cercando di aiutare una signora a riprendere il controllo del suo sito web. Quando vaso su nomesito.it/wp-login.php inserisco l’email, ma mi da sbagliata ogni password che immetto. Se provo a resettare la password, mi da questo errore: ‘Errore: l’email non può essere inviata. Il sito può non essere configurato correttamente per inviare email. Chiedi assistenza per reimpostare la tua password.’
Non posso fare nulla, non ho nessuna possibilità di ricevere l’email di recupero password.
Leggendo su internet, da quello che ho capito, devo contattare l’hosting del sito e accedere al database tramite phpmyadmin o FTP, per poi andare a modificare il valore della password. E’ corretto?
Inoltre da wordpress.com se vado su Gestisci i blog, nella sezione ‘Jetpack’, mi da questo errore: Verificare la connessione di Jetpack del sito principale
wp-admin. C’entra qualcosa con il problema di accesso?
Grazie a tutti in anticipo e ci tengo a precisare che il sito, anni fa, è stato utilizzato da un ragazzo che aveva poche competenze in merito e da quanto vedo ha fatto piu’ casini che altro, e non ha intenzione di dare una mano a riprendere il controllo del sito.
- L'argomento ‘‘Errore: l’email non può essere inviata. Il sito può non essere configurato correttamente per inviare email. Chiedi assistenza per reimpostare la tua password.’’ è chiuso a nuove risposte.