Errore nella funzione di Export
-
Vorrei fare l’export del mio blog per trasferirlo su un mio dominio, ma purtroppo la funzione di Export non va a buon fine. Selezionando “All content” dopo poco più di un minuto ricevo questo messaggio di errore:
La pagina web non è stata trovata
Nessuna pagina web trovata per l’indirizzo web: http://francescophoto.wordpress.com/wp-admin/export.php?download=true&content=all&cat=0&post_author=0&post_start_date=0&post_end_date=0&post_status=0&page_author=0&page_start_date=0&page_end_date=0&page_status=0&submit=Scarica+file+di+esportazione
Errore 6 (net::ERR_FILE_NOT_FOUND): Impossibile trovare il file o la directory.Se effettuo invece un eport parziale dei soli documenti o pagine l’esportazione va a buon fine.
Io purtroppo però ho la necessità di scaricare l’intero contenuto per poi importarlo su un’installazione WordPress su un mio dominio.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie, FrancescoHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Che browser usi? Mi sento di consigliarti un browser a scelta tra Safari (se sei su mac) e Firefox o Chrome (se sei su windows).
Non mi pare che la richiesta vada in timeout, ma forse hai un numero consistente di post. Riprova cambiando browser. Se non dovessi riuscire, riscrivimi: contatteremo il supporto internazionale e potranno darti una mano.
F.
-
Ho provato con Chrome, Explorer ed Opera su Windows 7, con Firefox e Cromium su Linux Ubuntu 12.04, ma il risultato è sempre lo stesso errore.
Il mio blog ha circa 450 articoli, 9500 commenti e 100 pagine. In più ci sono centinaia di foto, ma quelle non entrano nell’export.
Alcuni mesi fa la funzione di export era andata a buon fine, con oltre 300 articoli, producendo un file di circa 23 Mb. Inoltre all’epoca c’era anche la possibilità di selezionare l’intervallo di tempo per cui fare l’export anche per tutto il contenuto, mentre ora c’è solo per le pagine.
E’ una situazione assurda, sembra che WordPress voglia ostacolare la migrazione di un blog.
Francesco -
Non credo ci sia volontà da parte di wordpress.com di voler impedire agli utenti di scaricare i propri contenuti.
Avendo effettuato più prove e su browser diversi mi sa che ti conviene rivolgerti al supporto internazionale (in lingua inglese) all’indirizzo
help [chiocciola] wordpress.com
- L'argomento ‘Errore nella funzione di Export’ è chiuso a nuove risposte.