esportazione del contenuto del blog

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto,
    ho acquistato un template wordpress e vorrei trasferire il contenuto del mio vecchio blog: http://scegligesu.wordpress.com

Quando vado in strumenti / esporta mi esporta un file che importo nel nuovo template ma mi carica la metà degli articoli non rendendo visibili neanche le categorie nella colonna delle categorie.

Sapete come mai? Sto sbagliando in qualcosa o c’è un modo migliore di questo per trasferire il contenuto?
    grazie della risposta

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

io non sono espertissima e ho usato solo temi gratis (non se se tu intendi che sei passato a WP .org, nel qual caso questo non è più il forum per te)
    quel che posso dirti per certo (almeno a me è sempre accaduto così nelle mie varie prove) è che nelle importazioni perdi tutto quello che avevi nella sidebar: link, widget di testo e widget vari che devi reinserire
    col tema che ho ora mi ha salvato le categorie, che ripropone nel piede del blog, ma null’altro e non le categorie o i tag nella sidebar
    post e commenti invece li ha importati tutti e anche le pagine
    credo quindi che in parte sia importate il tipo di tema che scegli, inoltre c’è un limite di peso a quel che importa e esporta (te lo dice nella pagina realtiva, ora non lo ricordo) e forse se il vecchio blog eccedeva quel limite ha tagliato un po’ di cose

dopo di che, gente più esperta forse saprà dirti altro
    un saluto

PS mi vien il dubbio di essermi spiegata male
    tag, categorie, archivio, pagine etc le rimetti nella barra laterale riattivando il widget relativo
    devi rifare da zero solo i widget di testo, ricreare i link o rimettere counter esterni, banner etc etc

• L'argomento ‘esportazione del contenuto del blog’ è chiuso a nuove risposte.