Essendo nuovo, avrei bisogno di alcune spiegazioni…venite
-
Ciao,
sono nuovo di wordpress e avendo lavorato con blogspot qualcosa gia conoscevo. o almeno qualcosa credevo di conoscere.Innanzitutto vorrei farvi qualke domanda sui widgets:
quando clicco su configura, scrivo quello che ho da scrivere come nomi di categorie, oppure codici html e poi come faccio per dare l’Ok? vado su save change e non mi salva nulla.
Un altra cosa, se volessi mettere qualcosa di +, come immagini oppure pubblicita, oppure immaginilink, oppure sondaggi….in che modo lo faccio?
Grazie in anticipo per le risposte.
-
-
-
La pubblicità non è consentita. Per utilizzare i Widget devi trascinarli dentro la barra laterale ,aggiungere gli script o quello che vuoi e poi cliccare “save changes”.
Per le categorie devi andare in gestione-categorie e da li fare le modifiche che vuoi poi salvare.
Le immagini le puoi aggiungere facendo l’upload (c’è il campo sotto allo spazio di editor per i post) oppure mettendo il link all’indirizzo dell’immagine ,se questa si trova già in rete.
Spero di esserti stata utile ,comunque maggiori consigli li puoi trovare quì http://faq.wordpress.com/ :-) -
grazie…
ma io anke se metto i windgets nella barra laterale poi faccio save changes e nn salva un cavolo !
nel senso che clicco su configura e quando metto tipo un codice su meebo nn lo salva !
-
Si parte dal presupposto che l’utente dispone di soli 50mb gratuiti. Quindi, è preferibile che i vari contenuti siano scaricati sui classici filehosts.
In materia d’immagini elaborate personalmente (logos, banners, ecc.), utilizzo fileden (elaborazione con banner maker Pro, scaricabile gratuitamente via torrent). Qualora desiderassi collocare un’immagine in un post, impiega semplicemente google images.
A titolo esemplare, se tu volessi inserire nel post unimmagine concernente la guerra in iraq, ricercane una appropriata con google images e copia/incolla l’url, che è stabile, non verrà alterato.
Per le immagini da collocare nella sidebar, dopo aver creato le categorie opportune utilizza il blogroll. Tutto è spiegato nelle FAQ.
- L'argomento ‘Essendo nuovo, avrei bisogno di alcune spiegazioni…venite’ è chiuso a nuove risposte.