Estrare User Custom Field da DB
-
Salve, nel mio sito web com woocommerce è stato realizzato un form di registrazione personalizzato in cui l’utente in fase di registrazione deve inserire un codice azienda che viene controllato, e se corrisponde a uno dei codici azienda inseriti attraverso un post creato da me, allora accetta la registrazione del nuovo utente.
Cerco di spiegarmi meglio qualora non fosse chiaro.
Da backend ho creato un post Azienda che oltre a raccogliere le informazioni di ogni azienda, assegno un codice univoco.In fase di registrazione il form controlla che il codice azienda inserito dall’utente esiste e combaci a uno dei codici azienda creati da me in backend. Se esiste accetta l’iscrizione, altrimenti ritorna un errore.
Il problema è che a questo punto, una volta salvato il codice azienda e associato all’utente, ho necessità di estrapolare questo stesso codice e inserirlo nella pagina di riepilogo ordine del backend e nella pagina di riepilogo del profilo utente.
Questo è il codice che salva il codice azienda dal form di registrazione:
/**
* Save custom registration form’s fields
*
* @return void
*/
function bottega_save_register_fields( $customer_id ) {if ( isset( $_POST[ ‘first_name’ ] ) ) {
update_user_meta( $customer_id, ‘first_name’, wc_clean( $_POST[ ‘first_name’ ] ) );
}if ( isset( $_POST[ ‘last_name’] ) ) {
update_user_meta( $customer_id, ‘last_name’, wc_clean( $_POST[ ‘last_name’ ] ) );
}if ( isset( $_POST[ ‘billing_phone’ ] ) ) {
update_user_meta( $customer_id, ‘billing_phone’, wc_clean( $_POST[ ‘billing_phone’ ] ) );
}if ( isset( $_POST[ ‘company_code’ ] ) ) {
update_user_meta( $customer_id, ‘company_code’, wc_clean( $_POST[ ‘company_code’ ] ) );
}if ( isset( $_POST[ ‘company_id’ ] ) ) {
update_user_meta( $customer_id, ‘company_id’, wc_clean( $_POST[ ‘company_id’ ] ) );
}
}
add_action( ‘woocommerce_created_customer’, ‘bottega_save_register_fields’ );Per estrarre il dato ho creato questa funzione:
function show_user_profile(){
//get user meta
$user_id = get_the_author_meta(‘ID’);
$current_user = get_userdata($user_id);
$nome = $current_user->first_name;
$cognome = $current_user->last_name;
$email = $current_user->user_email;
$company_code = get_field (‘codice_utente’ , ‘user_’.$user_id);
echo $company_code;
}Solo che non capisco perchè ma non ottengo nulla in output.
Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?
Grazie
Sapete dirmi cosa sbaglio? -
scusate nel codice ho scritto $company_code = get_field (‘codice_utente’ , ‘user_’.$user_id); ma in realtà intendenvo $company_code = get_field (‘company_code’ , ‘user_’.$user_id);
- L'argomento ‘Estrare User Custom Field da DB’ è chiuso a nuove risposte.