Evidenziare pagina corrente
-
Salve,
da premettere che uso un blog wordpress.com,
mi interesserebbe poter evidenziare sulla sidebar il nome della pagina che si sta visitando.
ho trovato il codice css ‘currentpage’ , l’ho inserito ma niente. Allora mi domando: se il tema nn prevede tale funzione è inutile inserire il codice nel testo css? -
-
Non vorrei cambiare tema (io ho fijords),
volevo sapere se si può fare aggiungendo semplicemente il codice css esatto al tema che ho. Ho aggiunto ‘a:currentpage { color:#000;}’ ma non è cambiato niente.
Allora mi è venuto il dubbio che sia una modifica da apportare al file php.
Ti ringrazio tanto comunque -
manuss, hai letto quello che ho scritto? Ti consigliavo di provare con current-page-item e non currentpage, poi utilizzerei un’altra sintassi. Naturalmente sto dando per scontato che tu abbia l’upgrade per i css…
-
Grazie Isadora, io ho l’upgrade per i css,
percaso potresti indicarmi il codice esatto da inserire? -
Oddio, io non conosco fjords, però immagino che qualcosa del tipo
.current-page-item a, .current_page_item a:hover { background: #fff; color: #333; }possa essere un buon inizio.
Quando poi hai tempo e voglia potresti avere la gentilezza di inserire l’indirizzo del tuo blog nel tuo profilo, così come indicato nello sticky in evidenza in prima pagina?
-
Ok, ho aggiornato il mio profilo….
Grazie al tuo codice (togliendo “hover”) il link della pagina sulla sidebar si evidenzia quando si è in quella pagina…. proprio quello che intendevo.
Vorrei fare la stessa cosa non solo per l’elenco delle pagine ma anche per l’elenco delle categorie… Per ora nn ci sono riuscita, ma comunque dichiaro questo post “risolto”
Grazie -
.current_page_item a:hover serve solo a far sì che il link alla pagina attuale mantenga la formattazione anche quando ci si passa sopra col mouse (hover, appunto). Visto che tu hai la stessa formattazione per gli hover e per la pagina attuale non hai bisogno del doppione.
Una buona risorsa in lingua italiana per imparare a lavorare con i CSS la trovi qui: http://css.html.it/
inoltre, se usi firefox, ti consiglio di installare EditCSS. Altre fonti interessanti sono il forum CSS di wordpress.com (che hai già visitato) e anche quello di wordpress.org (però lì il livello è decisamente avanzato). Buon lavoro!
- L'argomento ‘Evidenziare pagina corrente’ è chiuso a nuove risposte.