Facebook Box

Come posso mettere nella mia home page il riquadro di Facebook ? Ad esempio ” Alfauomo piace a 1 persone ” ecc..?

Ciao^^
    intendi il box sotto il post o quello di lato nella barra?

facciamo entrami !! Sia quello sotto i posto che dice ” metti mi piace ” sia quello a lato !! :-)

mbj1 sei un grande :-)

ahahaha
    allora per quello sotto i post devi usare la funzione sharing

bacheca—impostazioni—sharing e lì scegli i servizi da abilitare…
    se di FB vuoi sia il tasto condivisione sia il mi piace puoi fare in questo modo

1: pannello di amministrazione
    2: impostazioni
    3: sharing
    4: Add a new service
    5: Service Name: metti Facebook
    6: Sharing URL: metti questo link ► http://www.facebook.com/sharer.php?u=%post_url%
    7: Icon URL: copia questo link ► http://cdn.iconfinder.net/data/icons/Classy_Social_Media_Icons/16/facebook.png
    8: Create Share

ora hai due bottoni di facebook… per far apparire quello con LIKE, devi solo cambiare la visualizzazione del pulsante originale, mentre questo creato rimarrà come il bottone di condivisione.

riguardo il box di lato, ho visto che sei anche su facebook quindi potresti usare il badge dedicato alle pagine create di FB però non avendo una pagina non so che tipo di codice sia…
    comunque tentar non nuoce… lo prendi lo copi incolli in un widget testo e vedi… al max se non funziona… copia il codice su http://tinypaste.com/ ed incolla il link… vedremo di capire il perchè del non funzionamento e se possibile porci rimedio :)

Esatto , hai centrato in pieno il problema. Il codice del Badge e di tutti gli altri ” pulsanti ” di Fb o sono script o Xml e quindi Wp non li legge…

Ora riprovo…cmq grazie mille davvero , mi salvi la vita :-)

Come funziona tinypaste ?!

prendi il codice.. lo copi e lo incolli all’interno di tinypate poi clikki submit mi sembra e ti esce un link…. lo copi e lo incolli qui :)

quindi prendo il codice del badge di Fb , lo copio dentro Tinypaste , poi Submit e mi esce un link , dove lo devo incollare questo link ?

L’ho incollato in un widget di testo , ma rimane come link , non mi fa vedere il badge di Fb

Ciao, allora non sono l’unica ad aver problemi!
    mbj1 grazie mille, dovevo inserire anche io la condivisione fb e mi hai dato una mano assurda. Non mi mette però in home page nulla ma solo a fine articolo ma va bene.
    Ho creato anche la pagina fb del mio blog e si pubblica in automatico. :D

ehm no brith … il link copialo qui così vediamo perchè non va bene :P

@oublettemagazine
    credo che in home si visualizzi solo nel caso in cui i post siano sani… ma tanto per leggere l’articolo devono aprirlo quindi :-)

sì certo. hai ragione.

per il badge, io ho preso il link e l’ho inserito direttamente su widget e mi ha dato una finestrella che aggrega il mio fb al blog, con email, aggiornamenti e possibilità di cliccare con entrare nel fb.

una cosa mi spiace molto: quando si mette il mi piace in un post, nel fb compare il link ma l’immagine non è quella del post bensì una a caso che ho inserito nella home page nella sezione immagine widget. : hahahahahaah deludente, ma almeno c’è il mi piace.

quello credo dipenda da fb… se ci fai caso capita anche quando vuoi condividere una notizia presa su di un sito esterno a fb, spesso condividi l’articolo ma la foto non centra nulla :-)

spesso condivido delle petizioni e ci fosse mai una volta che appare l’immagine esatta eheheh

http://tinypaste.com/6cc60

Ecco cosa mi è uscito ! ne ho messi due perchè sono uno Script e uno in XFBML

Ora mbj ?

ho provato di tutto ma nulla… mi sa che l’unico badge che non crea problemi è proprio quello inserito da oubliettemagazine

il classico badge da profilo clikkabile

Io non ho provato prima con tinypaste ma direttamente con il badge fb su widget.

Piuttosto, vista la mia ignoranza e la tua disponibile sapienza (che non ho trovato neppure nell’assistenza wp):
    secondo te mi servirebbe un hosting (bada che non so cosa sia e che vantaggi potrebbe darmi, volevo sapere i vantaggi per sapere se mi conviene prenderlo)?

provo a farti un elenco di pro e contro…

PRO:
    gestisci il blog come meglio credi
    usi i pluging
    usi script
    puoi scegliere temi che non sono disponibili su WP.com
    puoi modificare il layout del tema
    aggiungere pubblicità
    aggiungere sezioni ecommerce
    sei padrone in toto di tutto ciò che fai sul blog

CONTRO:
    devi tenere sempre aggiornata la versione di WP.org (qui su WP.com gli aggiornamenti sono automatici)
    spesso ci sono incompatibilità con i servizi di hosting
    l’hosting si paga

sicuramente un blog in locale ti da moltissima libertà, dipende un po’ dalle esigenze che hai

l’elenco dei pro e dei contro è solo indicativo… sicuramente per cercare un po’ di notizie al riguardo ti converrebbe fare un salto sul forum italiano o inglese della piattaforma .org

http://www.wordpress-it.it/forum/
    http://wordpress.org/support/

Ragazzi ho messo un riquadro ” Mi piace ” di Fb nella mia home Page sulla destra in basso , voi riuscite a mettere mi piace ?

Nel senso è cliccabile ?!

Ciao Brithos ma è per il tuo layout che tu riesci a metterlo in evidenza nella home sotto gli articoli?
    da me esce solo all’interno della pagina alla fine di ogni articolo: poco visibile

@mbj1: grazie mille. ci penso….non saprei….a me piace oubliette ma non è ciò che volevo…l anteprima ed il modo nel quale si presentano gli articoli non mi entusiasma e volevo un widget che postesse mettere in risalto per es. 5 articoli random.

@oubliette
    per il bottone prova a scegliere la visualizzazione completa “posta, pages and index” magari riesci a visualizzarlo…

@brith
    yes… mi apre la tua pagina su FB dove posso clikkare mi piace :)

• L'argomento ‘Facebook Box’ è chiuso a nuove risposte.