Far apparire lo Showcase del tema oxygen in home page

Ciao a tutti,
    potete spiegarmi come faccio a mettere lo slider delle foto come c’e nella demo del tema oxygen? Ho provato in mille modi ma non so come fare. Non è che questo è possibile solo con la versione a pagamento? Inoltre vorrei mettere anche la tabella laterale nera con i menù ma non so come si fa. E infine, come faccio a raggruppare i post in “Articoli recenti”, prima e “more articles”, poi?

Qui c’è un esempio di cosa vorrei fare: null

Grazie a chi mi risponderà!

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao! Scusa mi potresti dire come hai fatto a inserire le slider? E poi ho un problema con gli articoli: non riesco a mettere le foto nel front page degli articoli che compaiono nella nome. O meglio, a volte compaiono ma per altri articoli, niente. Grazie per la gentilezza.
    Luca

Ciao, le slides si inseriscono automaticamente quando crei una showcase page, cioè una pagina nuova con questa caratteristica. Nella front page (nello slider) compaiono solo gli articoli con immagini che hanno una larghezza pari o superiore a 750 pixels che, però, devono prima essere “messi in evidenza” prima (o anche dopo, dipende da te) nella loro pagica di edit.
    Spero di essere stata esauriente.
    Ciao,

Luana

Ciao ragazzi! Credo di avere lo stesso vostro problema… Con oxygen non riesco a far apparire le immagini dello sliders, quelle più grandi per intenderci…. anche perchè non ho tra gli attributi di pagina questo benedetto “showcase”… in pratica non vedo come potrei creare una showcase page!!! potreste illuminarmi per favore? luanasavastano ho visto che sul tuo sito compare….come hai fatto??? Grazie in anticipo

Ciao, la showcase page è una delle opzioni che ti compare quando crei una Nuova Pagina. è tra le opzioni Template del menù a tendina. Io ho “ricreato” una nuova Home vuota convertita in Showcase. Le foto compaiono nello slideshow solo se hanno una grandezza tale da permetterlo (750 pixel) e se metti l’articolo in evidenza.

Ciao ciao,

Luana

Ciao Luana,
    sto provando a seguire i passaggi che hai suggerito…come metto in evidenza un articolo? Non mi è riuscito ancora di creare questa showcase, o di renderla visibile. grazie

Ciao Gaia,
    per mettere in evidenza un articolo devi andare nalla paginia dell’articolo in questione e spuntare la casella “Mantieni sempre in prima pagina” alla voce “Visibilità” (si trova sulla destra, sotto la voce stato, nella tabella “Pubblica”). L’articolo verrà però messo in evidenza solo se la foto che hai messo nello spazio “in evidenza” è abbastanza grande (750pixel di larghezza) da poter stare nello slideshow della homepage.
    Per la shocase anch’io all’inizio non sapevo come fare poi, smanettando un po’, ho creato una Nuova Pagina chiamandola Home page e allora mi è comparsa l’opzione showcase page insieme alle altre due, template standard e full widthpage (voce “template” della tabella “Page Attributes”, sempre sulla destra quando crei una nuova pagina). Dopo di che ho fatto “sparire” la home originale e ho organizzato il mio menù attraverso il widget menù personalizzato di wordpress. Se vai sulla voce Aspetto (a sinistra) ci clicchi su e tra le opzioni c’è, appunto, Menus e da qui crei il tuo menù personalizzato.

Ciao,

Luana

Io ho un problema con le immagini in anteprima nella home page… come posso fare? io scrivo gli articoli, posto le foto da link esterni, ma le visualizzo solo all’interno dell’articolo stesso…vorrei che una immagine ci sia anche nell’anteprima …. questo è il problema http://spacereef.wordpress.com/

Ciao Luana, e scusa se ritorno sul problema.
    Sto cercando di riprodurre la slide che hai anche tu, ma pur seguendo non riesco a capire alcuni passaggi:
    Ho creato due articoli prova inserendo sia all’interno dell’articolo che in Immagine in evidenza (per sicurezza!) immagini di 800×600 pixel, li ho messi in evidenza, ma… in automatico ancora non vedo la slide.
    Quindi mi chiedevo: gli articoli da te creati, devono essere in qualche modo legati alla Pagina Home di cui parli?
    Grazie

C’e qualcuno che può aiutarmi?
    Non chiedo molto, sono nuovo di WP e vorrei sapere solo come attivare il menù a tendina così come ha fatto Luana nel suo blog (http://luanasavastano.wordpress.com/) e impostare le slides…
    Grazie

Ok, ci sono riuscito.
    Diciamo pure che mancava qualche passaggio.
    Per chi ancora non è riuscito il passaggio mancante è:
    Dopo aver impostato come sopra, per fare “sparire” la pagina iniziale bisogna andare in
    IMPOSTAZIONI–> Lettura
    ed impostare in Visualizzazione pagina iniziale, Una pagina statica. Scegliendo poi quale si vuole impostare.
    Ciao

• L'argomento ‘Far apparire lo Showcase del tema oxygen in home page’ è chiuso a nuove risposte.