fare il mapping di un dominio non .com
-
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha mai usato la funzione “mapping” (in pratica fare l’upgrade per rimuovere wordpress.com dall’URL e avere invece il proprio nome di dominio) e vorrei soprattutto sapere se e’ stato mai fatto per un sito che non fosse .com, per esempio qualcuno ha mai fatto il mapping di miosito.it per miosito.wordpress.com ? Si puo fare il mapping tra un nameserver .it, o .fr o .es o .ie (ad esempio) e uno .com?
ciao e grazie
le -
-
perche il namserver fornito alla regitrazione di un domion .it di solito e’ .it, mentre il dominio di wordpress e’ ns1.wordpress.com
-
Mah, visto che il mapping è una specie di proxy (il blog continua ad essere raggiungibile anche con l’indirizzo wordpress.com) non dovrebbero esserci problemi. Comunque non hai bisogno di credermi sulla parola: un esempio funzionante è gioxx.org (un blog wordpress.com che ha fatto il mapping).
-
Anke a me crea difficoltà reindirizzare il blog sul dominio; ho un dominio .it e vorrei che il mio blog fosse raggiungibile da questo dominio. Come si fa??????
-
Vai su “Aggiornamenti” > “Dominio” ed inserisci il dominio nel campo apposito. Il servizio è a pagamento (non chiedermi quanto costa, perché non lo uso).
-
Il mapping costa 10 dollari, ma aggiungendo il mio domio da applicare non funziona lo stesso…anche dopo aver aggiornato su mio registran italiano l’ip di wordpress.
Help! -
cpusher, per questo tipo di problemi è meglio che tu ti rivolga al supporto: http://wordpress.com/contact-support/
- L'argomento ‘fare il mapping di un dominio non .com’ è chiuso a nuove risposte.