“Fatal Error” Non so come procedere

Salve, scrivo perché non so come procedere e sto impazzendo perché non so da dove cominciare per trovare una soluzione. Premetto che la mia esperienza è bassissima.
    Avevo bisogno di installare un plugin sul sito, ma mi era impossibile perché non compatibile con la versione di WordPress, ho provato quindi ad effettuare l’aggiornamento come consigliatomi sulla bacheca, è comparsa una pagina in cui mi avvisava delle varie operazioni, arrivando fino alla copia dei files, da lì per parecchi minuti non è successo nulla, con il sito bloccato in modalità manutenzione con un messaggio che mi diceva di ricontrollare più tardi. Dopo qualche altro minuto la pagina è stata sostituita con un messaggio di errore che riporto qui di seguito:

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function register_block_type_from_metadata() in /home/mhd-01/www.iarosinternational.com/htdocs/wp-includes/blocks/archives.php:111 Stack trace: #0 /home/mhd-01/www.iarosinternational.com/htdocs/wp-includes/class-wp-hook.php(286): register_block_core_archives(”) #1 /home/mhd-01/www.iarosinternational.com/htdocs/wp-includes/class-wp-hook.php(310): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /home/mhd-01/www.iarosinternational.com/htdocs/wp-includes/plugin.php(465): WP_Hook->do_action(Array) #3 /home/mhd-01/www.iarosinternational.com/htdocs/wp-settings.php(525): do_action(‘init’) #4 /home/mhd-01/www.iarosinternational.com/htdocs/wp-config.php(91): require_once(‘/home/mhd-01/ww…’) #5 /home/mhd-01/www.iarosinternational.com/htdocs/wp-load.php(37): require_once(‘/home/mhd-01/ww…’) #6 /home/mhd-01/www.iarosinternational.com/htdocs/wp-admin/admin.php(34): require_once(‘/home/mhd-01/ww…’) #7 /home/mhd-01/www.iarosinternational.com/htdocs/wp-admin/index.php(10): require_once(‘/home/m in /home/mhd-01/www.iarosinternational.com/htdocs/wp-includes/blocks/archives.php on line 111

Il sito sta avendo problemi tecnici. Controlla la casella di posta dell’amministratore del sito per istruzioni.”

Purtroppo l’amministratore del sito non è possibile contattarlo in quanto deceduto (e ci sono problemi con il recupero di vari dati attualmente), c’è un modo per poter ripristinare una versione precedente? Non immaginavo una possibilità del genere con un aggiornamento e sono nel panico al momento, non so cosa fare.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• L'argomento ‘“Fatal Error” Non so come procedere’ è chiuso a nuove risposte.