Favicon
-
Come mai i favicon annunciati ieri dal blog di wordpress non sono ancora in funzione?
Eppure su alcuni blog sono in funzione, ho anche tentato di caricare nuovamente il mio avatar, ma non ha funzionato. -
-
Ciao, non sapevo di questa nuova possibilità per wordpress…ma funziona anche con chi utilizza il blog solo su browser?
Grazie, ciao! -
Cosa intendi solo su browser?
Favicon è l’icona che compare a fianco dei link nei segnalibri, o nelle schede del browser… -
Ciao jenga, intendo che gestisco il blog dal browser, online, e non in remoto.
Volevo capire come si fa a inserire la favicon..
Grazie!!
Buona giornata!! -
certo che funziona.
Per attivarla dalla tua bacheca devi andare su “Impostazioni” e caricare un immagine nel box a destra “Blog Picture”.
Potrai ridimensionarla e inizierai a vederla comparire dopo qualche decina di minuti.Maggiori informazioni e un video su come fare:
-
Appunto, stando al blog di wordpress che hai linkato il nostro avatar dovrebbe comparire nella barra dell’url: “the little icon that displays next to your blog’s URL in a browser’s web address bar”.
Continua invece a comparire la W di wordpress, anche sul tuo blog. -
A me compare, sia a fianco dell’indirizzo (URL), sia sulla scheda nel browser.
Sia con IE7 che con Firefox3.
IE7
http://img171.imageshack.us/img171/3397/screenshot1qe5.png -
Con Safari continua a comparire la W. Con Firefox 3 riesco a vedere la favicon solo sul tuo sito. Immagino che a questo punto si tratti di un problema di formato di immagini. La tua in che formato è?
-
la favicon? PNG, ma non so se wordpress, quando la ritagli, ne genera un formato suo. Al momento del ritaglio mostra 3 versioni dell’immagine ritagliata…
-
Hai mai privato ha svuotare cookie e Cache del tuo browser ? Magari facendo cosi il problema si risolve.
-
-
Non avevo visto il tuo blog! Comunque non si vede nemmeno il caninico logo di wordpress.
-
-
firefox3 si vede la favicon di wordpress.
IE7 idem…prova a cancellare e ricaricare l’immagine…
-
Questa mattina l’avatar è scomparso e non riesco a ricaricarlo. Su impostazioni > generale riesco a caricare in blog picture, ma non succede niente. Nel mio profilo, dove è sempre stato il mio avatar, adesso c’è la G di gravatar e la scritta Change your gravatar. Se ci clicco su inizia a caricare la schermata per caricare le immagini e si blocca li.
-
-
Caro jenga, sono riuscita a inserire la favicon!
:-) Purtroppo chrome non la supporta, ma explorer sì.
Grazie mille!!Elisa
-
Adesso, si vede la tuo faivicon.
Altantemedicina, guarda che le Favicon le supporta pure chrome.
-
Maxifisso, ho visto solo ora che si vede anche su chrome..hai ragione!!!
:-)
Grazie mille!!
- L'argomento ‘Favicon’ è chiuso a nuove risposte.