Filtrare articoli in dashboard
-
Sto cercando ormai disperatamente un consiglio per filtrare gli articoli a seconda del livello dell’utente collegato.
Gestisco già le varie capacità degli utenti in modo soddisfacente tramite Capability Manager, ma vorrei fare in modo di aggiungere un filtro.
In pratica quando un utente accede alla pagina degli articoli, edit.php, vorrei che SE l’utente collegato è un editore:
1) Possa vedere nella lista “Tutti”, “Pubblicati”, “Bozze” e “Cestinati” TUTTI I POST il cui autore è SOLO se stesso E TUTTI I POST di cui esso è editore.
2) Nella lista “In attesa di revisione” dovrebbe poter vedere TUTTI GLI ARTICOLI in status “pending”.
Il punto numero (1) lo ottengo (in modo parziale) creando un plugin in questo modo:
function filtro( $wp_query ) {
if ( strpos( $_SERVER[ ‘REQUEST_URI’ ], ‘/wp-admin/edit.php’ ) !== false ) {global $current_user;
get_currentuserinfo();if (($current_user->user_level) == 7) {
$wp_query->set( ‘author’, $current_user->id );
}
}
}add_filter(‘parse_query’, ‘filtro’);
Purtroppo però non sono in grado di fare in modo che l’utente possa vedere TUTTI I POST di cui esso è editore.
Inoltre tale funzione purtroppo fa in modo che nella lista dei post “In attesa di revisione” vengano fuori solo quelli di cui esso è autore…io invece voglio che li possa vedere TUTTI.
Come si può fare?
Ho provato a studiarmi le funzioni ma non ne vengo a capo.Grazie a tutti.
-
Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.
Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.
Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.
Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.
Questo è un messaggio automatico.
-
Ciao^^
questo forum è per i blog su piattaforma WP.com
per i blog self hosted del pacchetto WP.org ti conviene postare o sul forum italiano:
http://www.wordpress-it.it/forum/
o sul forum ufficiale di WordPress.org (in inglese):
http://wordpress.org/support/sicuramente lì troverai un valido aiuto :)
Marco.
- L'argomento ‘Filtrare articoli in dashboard’ è chiuso a nuove risposte.