Formattazione articoli
-
Ciao, per ora con la versione gratuita di wordpress mi trovo bene, l’unica cosa che mi sta dando fastidio è la formattazione degli articoli. Quando ne scrivo uno nuovo e aggiungo le immagini, una volta pubblicato il testo risulta “sballato” e così anche le immagini che sono fuori posto, il risultato è un articolo non molto bello da vedere senza paragrafi con foto che sembrano messe a caso, nonostante invece mentre lo scriva le cose siano in ordine come le metto.
Qualcuno sa per caso come fare a risolvere questo problema?Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
-
Si quando scrivo un nuovo articolo eseguo proprio questi passaggi e poi il testo una volta pubblicato appare incasinato con le immagini fuori posto. Vorrei capire se ci sono delle impostazioni che magari posso cambiare e se è un problema che non ho riscontrato solamente io.
-
Puoi indicare un articolo con questo problema?
Quelli che ho visto io sul blog che hai indicato mi sembrano apposto. Caso mai è il tipo di impaginazione che hai scelto che rende complicata la disposizione del testo.In generale sulla stessa riga non dovrei mettere contemporaneamente immagini allineate a sinistra ed immagini allineate a destra
-
Esatto il problema sta proprio nell’impaginazione. Quindi il mio problema deriva dal fatto che metto sulla stessa riga due o più immagini? Oppure dovrei mettere anche una impaginazione diversa?
-
Penso che il problema sia soprattutto quello delle immagini sulla stessa linea perché il testo prova ad occupare lo spazio residuo con gli effetti che dicevi.
Prova ad inserire una riga vuota prima e dopo l’inserimento delle immagini, oppure prova ad inserire solo una immagine sulla stessa riga…
-
Grazie! Proverò a fare come mi hai detto e vedo se ottengo una impaginazione un po’ più bellina.
-
Il problema (peraltro trascurabile a giudicare a vista) può essere risolto anche inserendo le immagini in una tabella 1 x 2.
- L'argomento ‘Formattazione articoli’ è chiuso a nuove risposte.