FOTOGALLERY
-
Ciao,
qualcuno sa se esiste un modo per fare una bella pagina fotogallery direttamente sul blog oltre a creare collegamenti con i vari album online tipo picasa? :-)Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
certo che c’è questa possibilità :-)https://it.forums.wordpress.com/topic/aggiungere-la-galleria-delle-immagini-interna-di-wp?replies=8
Marco.
-
-
Ciao ho provato a seguire le indicazioni che mi hai dato, ma il risultato non era quello che intendevo io.
Correggimi se sbaglio, ma così facendo si crea una pagina in cui ci sono un’infinità di foto, mentre io volevo creare una pagina Fotogallery al cui interno ci fossero le copertine dei vari album. Cliccando sulla foto avrei voluto che si aprisse il vero e proprio album. Idem per le slide, non una unica ma tante nella stessa pagina. E’ possibile? -
Sì è possibile, un modo esiste
crei una pagina per ogni album che vuoi creare
cresi una pagina con una immagine per ogni album creato e linki questa immagine alla pagina relativa.poi usando il Menù personalizzato https://it.forums.wordpress.com/topic/menu-personalizzato?replies=5 selezioni tutte le pagine che hai presenti nel tuo blog, poi quando li hai nella parte destra della finestra, devi impilare le pagine delle gallerie singole tutte sotto quella generale con la lista degli album
una volta fatto questo avrai nella barra di navigazione del menù del blog la tua pagina con la lista degli album che cliccati porteranno alle relative sottopaginesembra un’operazione complessa ma in realtà è molto semplice e veloce.
ricorda che se aggiungerai altre pagine, dovrai andarle ad aggiungere anche nel menù personalizzato
-
ma grazie…detta così sembra veramente complesso per me… ci provo e ti aggiorno!! Grazie!!
-
Ho provato… ma mi sa che sto sbagliando qualcosa :-((((
“crei una pagina con una immagine per ogni album creato e linki questa immagine alla pagina relativa.”
come la linko? ho provato ad inserire il link andando su media, clicco la foto copertina, visualizza, e mettendelo in link url, è corretto?? solo che salvo ma poi quando clicco mi apre una pagina con la foto ingrandita e non mi salva il link… cosa sbaglio???
Sono un disastro!!! :-(((
-
allora una volta inserita l’immagine nella pagina, nello specchio di scrittura del post/pagina hai una icona che sembra un anello di catena…
evidenzia l’immagine e clikka su quell’anello, ti si apre una finestra dove scrivere il link della pagina che vuoi far aprire, aggiungi lì il linkpuoi anche non usare il menù personalizzato, ma in questo caso quando crei le pagine dei relativi album devi dargli la denominazione di “Figlia” e specificare chi sia il “genitore”
-
Ok, capito. Prima avevo caricato le foto come galleria e non mi permetteva di inserire il link nel modo classico. Ora ok, valuterò come impostarlo.
Grazie! :-) -
mi sorge un altro problema. nella pagina della fotogallery in cui ho inserito le varie foto copertina, le foto continuano a cambiare disposizione, mi si modifica anche la didascalia… provo a trascinarle, ma non si spostano, e nel caso in cui si spostano non si allineano. qualcuno sa consigliarmi
- L'argomento ‘FOTOGALLERY’ è chiuso a nuove risposte.