galleria fotografica

Buonasera a tutti… vorrei consigli per l’inserimento di alcune foto sul mio blog. Premesso che quello di cui avrei bisogno è una vera e propria galleria e non uno slideshow, ho aggiunto le foto ma c’è una cosa che non mi convince. In pratica cliccando sull’anteprima di una foto vi riporta a una pagina dove viene visualizzata quest’ultima in dimensioni più grandi. Fin qui tutto ok… il problema è che per visualizzare la foto successiva l’utente deve necessariamente o cliccare indietro dalla barra del proprio browser oppure ricliccare sulla sezione galleria. Quello che vorrei invece è che le foto si aprissero in un popup oppure, meglio ancora, in una galleria simile a quella che utilizza anche facebook e cioè dare la possibilità all’utente di scorrere le foto con un semplice click su avanti-dietro senza tornare ogni volta alla pagina principale… come posso fare? Spero di esser stata chiara e che ci sia una soluzione a questo problema… grazie anticipatamente :)

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao^^
    vedi se ti può essere utile questa guida https://it.forums.wordpress.com/topic/aggiungere-la-galleria-delle-immagini-interna-di-wp?replies=8

Questa è la mia galleria http://mbj1.wordpress.com/la-mia-pseudo-arte/
    se clikki una immagine si apre una pagina dedicata all’immagine dove hai anche il menù di scorrimento avanti ed indietro.

Se hai problemi con l’inserimento chiedi pure

Marco.

ciao marco.. sempre gentilissimo! :)
    Volevo sapere però una cosa… c’è la possibilità di far comparire proprio la scritta “immagine successiva”, “immagine precedente” oppure “avanti” e “indietro” o qualcosa del genere anzicchè il nome della foto precedente e di quella successiva? Così per rendere il tutto più semplice e chiaro anche ai meno esperti e non dover per forza dare un nome ad ogni singola immagine! grazie ancora…

Uhm, questo non lo so, lui mette il nome con cui salvi l’immagine, non penso sia possibile ciò che chiedi tu, al massimo potresti numerarle ed aggiungere gli eventuali nomi come didascalia, così avrai una numerazione anonima più comprensibile rispetto agli eventuali nomi.
    Ovviamente se crei più gallerie, dovresti dedicar loro più pagine ed in questo caso potresti fare una pagina di tipo riassuntivo che ti collega tutte le eventuali gallerie che crei.
    Ci vuole un po’ di pazienza ma viene sicuramente un bel lavoro.
    Ti faccio un esempio:

A – pagina riassuntiva con nome chiaro tipo Gallerie Fotografiche
    B – crei un tot pagine quante sono le gallerie e ci inserisci le tue foto a tema
    C – colleghi le pagine create alla pagina principale del punto A

:)

ti ringrazio nuovamente per la risposta… l’unico problema è che ad esempio con il tema che utilizzi tu il nome delle foto successive sta subito sotto la foto e inoltre seguito da una freccia quindi magari è ben visibile come andare avanti o dietro invece con il tema che utilizzo io (bueno) sotto la foto c’è il titolo poi ancora più sotto una tabella per commentare, il nome dell’autore ecc e solo ancora molto più sotto c’è il nome della foto seguente o successiva (e neanche seguita dalla freccia) quindi credo che gli utenti difficilmente notino e capiscano come andare avanti di foto in foto! per questo speravo si potesse modificare o migliorare la cosa in qualche modo :(

Non so più come aiutarti, mi spiace :(

• L'argomento ‘galleria fotografica’ è chiuso a nuove risposte.