GDPR urgente uniformare il mio blog alle nuove disposizioni di legge. Come?
-
Buonasera, avevo trovato un plugin utile allo scopo, ‘cookiebot’, ma non posso installarlo a meno di perdere altri plugins attualmente attivi e di fare un upgrade ad un piano a pagamento. Se voglio (e devo per legge), utilizzare un plugin, deve essere uno dei vostri e anche questi richiedono tutti un upgrade ad un piano a pagamento… Adesso io mi chiedo: tanto l’utente (il privato), quanto voi fornitori, siamo tutti soggetti a questa noormativa (almeno qui in Europa), pertanto credo sia vostro dovere mettere a disposizione dei vostri utenti (paganti o meno) tali strumenti in forma gratuita… Attendo indicazioni dalle quali dipenderà la mia ‘identità wordpress’. Grazie.
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao, a parte che sono nella stessa situazione anch’io… ma qualcuno risponde a queste domande? Come hai risolto?
Grazie e ciao -
Ciao mousegraph, a quanto pare nessuno risponde… Ridondante dire che trovo poco serio non dare soluzioni agli utenti.
Attendiamo ancora un po’, chissà che arrivi una risposta (anche da altri wordpress user a questo punto), poi alla peggio, rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo altre soluzioni… -
ecco, penso che chi dovesse aggiornarsi alla normativa ormai l’ha fatto…
tra parentesi non ho risposto a nessuna delle mille email arrivatemi per la conferma dei miei dati col GDPR… e le mailing list arrivano ancora… :? -
ciao, ricordo che questa è una community di utenti, non un canale ufficiale per comunicare con WordPress.
Il canale ufficiale è il sito del supporto da cui si possono inviare richieste: https://wordpress.com/help/contactPer il GDPR: su ogni blog è stato attivato il widget “cookie banner” che rimanda alla policy generale di Automattic, quindi siamo tutti automaticamente conformi alla normativa.
Se usate servizi esterni di maling list invece dovete rivolgervi a quelli per la gestione e la raccolta di indirizzi email.Maggiori informazioni sul GDPR le trovate cliccando su Supporto in alto a destra e cercando “GDPR”
https://en.support.wordpress.com/?s=gdpr
- L'argomento ‘GDPR urgente uniformare il mio blog alle nuove disposizioni di legge. Come?’ è chiuso a nuove risposte.