gerarchia fra pagine e articoli
-
Ciao,
la mia domanda suonerà da profani, ma mi chiedo se vi è una gerarchia fra pagine e articoli. Ovvero: posso collegare le pagine agli articoli?
se si, come?
Io sono partita dagli articoli che sono quelli visibili attualmente.Poi ho creato le pagine. Ogni articolo dovrebbe essere contenuto in una delle tre pagine chiamate:
livello avanzato, livello base, livello intermedio. Vorrei che fossero sempre in evidenza nella prima pagina e che le pagine contenessero l’archivio di tutto gli articoli che appartengono a quel titolo-pagina?
E’ possibile?Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
non c’è nessun legame tra pagine e articoli.
le pagine sono degli oggetti statici, che non si aggiornano automaticamente.
gli articoli compaiono invece nel flusso principale del blog.
Quello che potresti fare è creare tre categorie alle quali assegnare gli articoli (livello avanzato, livello base, livello intermedio) e utilizzare i custom menù per mostrare le categorie come link (come delle “similpagine”).Per i custom menu, leggi qui:
https://it.forums.wordpress.com/topic/menu-personalizzato?replies=5 -
-
Puoi anche impostare come home una pagina predefinita (menù: impostazioni —> lettura).
Poi creare le pagine “livello avanzato, livello base, livello intermedio”.
Sulla pagina predefinita come home, crerae dei link che rimandino alle altre pagine.
In questo modo, però, ogni pagina funziona come un’unico articolo, che dovrai aggiornare mano a man per inserire nuovi contenuti.
- L'argomento ‘gerarchia fra pagine e articoli’ è chiuso a nuove risposte.