Gestione date per eventi
-
Ciao a tutti potete aiutarmi? Sto creando un sito (blog) di un coro dei miei genitori vorrei gestire la pagina eventi come un calendario per “appunto” i prossimi eventi solo che ovviamente quando inserisco un articolo mi scrive la data di quando lo inserisco e se metto la data di due mesi più avanti non mi viene pubblicato il post perchè viene messo come programmato, allora ho pensato esiste l’opportunità di eliminare la data dell’articolo cosi da inserire poi la data ufficiale dell’evento futuro direttamente nel titolo del post?
Attualmente uso un tema Chateau ma se me ne consigliate un’altro gratuito simile ma con una gestione di eventi migliore cambio.
grazie SimoneHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao Simone,
La gestione degli eventi come la intendi tu è un po’ complicata da fare.
Per nascondere la data hai bisogno di acquistare un’estensione per aggiungere del codice CSS al sito. Se sei interessato ti indico dove la puoi acquistare.Altrimenti, quello che ho fatto io su un altro blog è stato di integrare il calendario di Google con un widget nella barra laterale. In questo modo tutti gli appuntamenti sono evidenziati lì e qualsiasi utente può cliccarci e leggere di cosa si tratta.
È un’opzione che potrebbe fare al caso tuo?
- L'argomento ‘Gestione date per eventi’ è chiuso a nuove risposte.