Gestione DNS e mail aruba

Su aruba ho il sito http://www.158a.it e alcune caselle di posta *@158a.it.
    Inoltre ho fatto il nuovo sito “energia158a” con wordpress (dove ho anche comprato uno spazio web per ospitare un file scaricabile dai visitatori).

Vorrei spostare energia158a.wordpress.com sul dominio 158a.it e anche mantenere le caselle di posta *@158a.it . Da quello che ho capito (siccome wordpress non consente l’estensione *.it) ciò che devo fare è : prendere su aruba solo il servizio di gestione DNS+posta e settare i name server autoritativi :
    ns1.wordpress.com
    ns2.wordpress.com
    ns3.wordpress.com

Ma l’assistenza di aruba mi ha informato che se cambio i name server scritti qui sopra le mie caselle di posta smetterebbero di funzionare.

Ho chiesto ad aruba una soluzione a questo problema e sembrerebbe che la soluzione risieda nella configurazione opportuna del record A collegato all’indirizzo IP. Mi conferma che non c’è altra strada? E per favore può spiegarmi in pratica questo cosa vuol dire? Questa del record A è una funzionalità prevista da wordpress, e se sì dove ?

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• L'argomento ‘Gestione DNS e mail aruba’ è chiuso a nuove risposte.