Gestione grande quantità di dati e sicurezza ecommerce

Buonasera,
    non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo. Stiamo progettando un sito di informazioni con ecommerce annesso. Il portale è destinato a gestire un enorme flusso di dati, informazioni ed utenti. Il mio dubbio è se gestire con wordpress questo progetto, oppure è consigliabile programmarlo in codice? Inoltre, se decidessimo di svilupparlo in wordpress, ho la certezza nella sicurezza dei dati sensibili?

Grazie

Buongiorno,

se stai valutando un piano Pro su WordPress.com con WooCommerce, al momento non poniamo alcun limite di traffico, e ci occuperemo direttamente del mantenimento della piattaforma per il tuo sito web (per informazioni: https://wordpress.com/it/pricing/ )

Potrai quindi soltanto occuparti della realizzazione del sito e della configurazione del tuo store tramite WooCommerce.

Inoltre, qui a WordPress.com applichiamo sempre numerosi accorgimenti di sicurezza per default, puoi trovare qui ulteriori dettagli: https://wordpress.com/it/support/sicurezza/

Restiamo a disposizione se avessi ulteriori domande!

A presto,

Buonasera e grazie per la celere risposta. Sono abbastanza convinto, ma ho un altro dubbio. Poiché il tema é di un altro fornitore, con l’aggiornamento dei plug-in, lungo andare, il tema potrebbe avere problemi?

dico questo perchè, sul mio portale viagargano.it, ogni aggiornamento di wordpress ci scompare il sitoweb. Se attivassi il premium riuscireste a risolvere questo problema, che continua a darmi dei grossi disservizi? Come faccio ad attivare un account su di un dominio già esistente ed un portale già online? Premetto che per i problemi tecnici che sto riscontrando da wordpress, non riesco neanche più ad accedere alla dashboard!
    Grazie

Buongiorno!

Grazie per la cortese risposta, sono spiacente di leggere dei problemi che state riscontrando sul sito attuale!

Se utilizzi plug-in e temi sviluppati da terzi, il nostro supporto sarà piuttosto limitato su di esso.

Infatti, l’assistenza di WordPress.com potrà autarti nella configurazione del sito e della piattaforma per raggiungere il risultato che desideri ottenere, ed ovviamente anche per verificare qualsiasi problema che potrebbe verificarsi.

Se tuttavia l’errore dovesse risultare dovuto ad un plugin o tema, allora potrebbe essere necessario contattare direttamente lo sviluppatore del tema o plugin che stanno causando questo problema.

Se desideri provare il nostro piano Pro, puoi acquistarlo da WordPress.com > Miglioramenti > Piani.

Una volta attivato, potrai importare il tuo sito web utilizzando questa procedura: https://wordpress.com/it/support/importazione/passa-da-wordpress-ospitato-personalmente-a-wordpress-com/#opzione-1-migra-da-un-sito-ospitato-personalmente

Qui potrai quindi verificare il funzionamento del tuo sito con il dominio temporaneo del tipo iltuosito.wordpress.com.

Se tutto funziona come previsto, potrai connettere qui il tuo dominio: https://wordpress.com/it/support/domini/mappare-dominio-esistente/

Altrimenti, se non sei soddisfatto del servizio, potrai sempre richiederne la cancellazione con relativo rimborso entro 14 giorni dlal’acquisto: https://wordpress.com/it/support/gestisci-acquisti/#politica-di-rimborso

A presto!

Purtroppo per il tipo di sito internet che abbiamo, non riusciamo a svilupparlo con wordpress. Il nuovo sito è un’evoluzione di viagargano.it (che stiamo terminando), purtroppo non possiamo ritrovarci da un momento all’altro con il portale oscurato, per via di aggiornamenti e cose del genere. Situazioni che si stanno verificando periodicamente già con il sito attuale. Stiamo effettuando degli importanti investimenti e dobbiamo dare conto anche a chi ha investito con noi. Ripeto, se si riesce a trovare una soluzione a questo, sarei contento di usare wordpress, altrimenti dovremo cambiare completamente strategia abbandonando wordpress, portandoci dietro una serie di clienti.

Grazie per la risposta!

Sono spiacente di leggere che sul tuo sito attuale, hai avuto alcuni problemi dopo un aggiornamento.

Sembra che il sito a cui fai riferimento sia ospitato presso un altro gestore, e per questo non siamo in grado di verificare precisamente l’accaduto.

Tuttavia, possiamo confermarti che il servizio di hosting di WordPress.com è un hosting gestito direttamente dai nostri esperti.

Per questo motivo, WordPress ed i componenti core vengono aggiornati e mantenuti direttamente dal nostro staff, e solo in sicurezza, per evitare errori e malfunzionamenti deel tuo sito.

Se utilizzi invece temi o plugin di terze parti, è possibile che il problema dipenda da un’incompatibilità di questi ultimi, che possono quindi causare un malfunzionamento od un errore nel tuo sito.

Nonostante il nostro supporto non assista direttamente i problemi con plugin o temi di terze parti, questo caso, tuttavia, puoi sempre contattarci tramite il supporto via email o Live Chat istantanea e potremo eseguire alcune verifiche per darti indicazioni utili su come risolvere il problema.

A presto!

Buonasera,
    in base al suo ultimo messaggio, voglio fidarmi di voi attivando il profilo pro, in modo da vedere se riesco a risolvere tutti i problemi attuali. Utilizzerei il portale viagargano.it per sperimentare i vostri servizi, così da essere sicuri dell’upgrande del nostro progetto, come da richiesta in oggetto. Come posso trasferire il portale completo da serverplan

Grazie

Buonasera,
    come anticipato ho acquistato il pacchetto pro, voglio importare il mio sitoweb, ma per attivare jetpack devo pagare un abbonamento a parte? perchè per l’attivazione mi viene chiesto un pagamento.
    grazie

Buongiorno!

Con il piano Pro potrai seguire direttamente queste istruzioni per trasferire il tuo intero sito da WordPress.org a WordPress.com: https://wordpress.com/it/support/importazione/passa-da-wordpress-ospitato-personalmente-a-wordpress-com/#per-cominciare

E’ sufficiente installare il plugin Jetpack sull’attuale sito WordPress.org ospitato presso il tuo Gestore: https://wordpress.org/plugins/jetpack/

Non è necessario acquistare i piani Jetpack a pagamento, ma ti basterà installare il plugin gratuito e collegarlo al tuo attuale account WordPress.com.

A presto!

Buongiorno,
    Mi sono fidato acquistando il piano pro, ho seguito le istruzioni per trasferire il mio sitoweb sull’hosting wordpress, così come da istruzioni, ho effettuato tutte le procedure descritte e sono offline da 2 giorni! Ora devo far cambiare nuovamente i nameserver a serverplan per ripristinare tutto com’era! Sto parlando con l’assistenza da 2 giorni, per un totale di 27 email, tutte con operatori diversi che sembrano non abbiano nessuna conoscenza dei messaggi precedenti…. Ho dovuto rispiegare la questione varie volte, alle varie risposte standard che mi venivano date! Le immagini ed i passaggi descritti nelle guide che vengono fornite non corrispondono a quello in cui ci si trova davanti! Se i temi non sono creati da wordpress, lungo andare hanno problemi con i vari aggiornamenti (questo anche nella versione free – infatti, sto riscontrando problemi da 1 anno per i vari aggiornamenti)! Se non crei un sito ex-novo con temi wordpress é un incubo! Si utilizza wordpress per semplificare il lavoro, non per perdere 2 giorni su di un banale trasferimento di sitoweb con dominio proprio!
    Sono esausto e mi spiace dirlo, ma il servizio che mi ha descritto, me l’ha raccontato in maniera molto convincente, ma purtroppo, per quanto mi riguarda è stata un esperienza estenuante ed avvilente. Una bruttissima esperienza! Infatti, oltre a disdire l’abbonamento pro dopo pochi giorni, ho avviato l’Inter per trasferire tutti i restyling dei sitiweb dei nostri clienti, su di un’altra piattaforma di sviluppo web. Sono rimasto troppo deluso!
    NB Per correttezza, come ho già detto al servizio assistenza, ci riserviamo di scrivere un articolo a riguardo, anche se sicuramente a voi tutto ciò interessa poco

Grazie

Buongiorno,

Grazie per la tua risposta, sono spiacente che stia riscontrando alcuni problemi sul tuo sito.

Ho verificato le tue ultime conversazioni e sembra che questo sia dovuto ad un plugin di terze parti.

Può accedere a volte che un plugin risulti in conflitto con un altro plugin o che per mostri alcune criticità. In questo caso, il nostro supporto ti indicava che il problema sembra proprio essere dovuto al codice o a qualche settaggio specifico di questo plugin.

Per questo motivo la cosa migliore è contattare direttamente lo sviluppatore del plugin.

Se preferisci, tuttavia, trasferire il tuo sito altrove non esitare a rispondere alle email del support se avessi bisogno di assistenza!

• L'argomento ‘Gestione grande quantità di dati e sicurezza ecommerce’ è chiuso a nuove risposte.