Google Adesense e programmi di affiliazione

Salve a tutti, da giugno ho comprato per 18 euro da rinnovare una volta all’anno, il mio dominio ospitato da amazon. In questo caso posso monetizzare il sito attraverso google adsense e programmi di affiliazione?
    Grazie a chi mi risponderà e scusate ma non sono sicura di essere nel forum giusto.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• Ciao Irene,

Se la domanda è relativa al tuo sito fisicadellacoscienza.com, sì, sei sul forum giusto :)

I link di affiliazione sono permessi fino a quando rispettano queste condizioni e i termini di servizio.

Per quanto riguarda invece AdSense e company, invece, purtroppo la mia risposta è negativa. Nessuna forma di pubblicità è possibile sui siti WordPress.com.
    Le alternative che hai per ovviare a questo sono le seguenti:

• Entrare nel programma WordAds che include siti con alto traffico e che i cui requisiti li qualificano come idonei per entrare nel programma;
    • Passare al piano VIP di WordPress.com
    • Migrare sito e contenuti su un sito ospitato esternamente che usa come software WordPress.ORG, il che ti darebbe molta più libertà nella gestione delle inserzioni pubblicitarie. Qui trovi le differenze tra WordPress.com e WordPress.org.

Spero che sia tutto chiaro. Fammi sapere se hai qualche altro dubbio. Buon sabato!

Grazie mille Stefania, gentilissima e chiara.
    Per programmi di affiliazione intendo quelli permessi, ad esempio, da amazon ..ho provato ad attivarli ma quando copio il codice dentro al testo e poi pubblico non mi tramuta il testo html nel link con immagine del prodotto scelto.
    Ho letto che è possibile trasferire il.dominio fisicadellacoscienza.com in siteground come self host ..mantenendo il “.com” e potendo comunque scaricare plug in e inserire banner..secondo te è possibile?

• In genere non ci sono problemi con i link di affiliazione; io stessa li uso sul mio blog e tutto fila liscio.

Se non è un problema per te, puoi incollarlo qui sotto e posso darci un’occhiata :)

Il passaggio dal .com al .org è certamente possibile. Ti link di seguito la guida che offre WordPress.com a proposito, così puoi valutare meglio la tua scelta: https://en.support.wordpress.com/moving-to-a-self-hosted-wordpress-site/.
    Tra l’altro ho un paio di siti pure su SiteGround e personalmente posso dirti che mi trovo molto bene, hanno un customer service stellare (ma non so se parlano italiano).

Ti metto il link dell’articolo in cui volevo inserire il prodotto da pubblicizzare, il link ad amazon è in fondo http://fisicadellacoscienza.com/2016/02/15/geminoid-h1-1-e-repliee-q2-ladamo-ed-eva-dellartificiale/

Anche te lo vedi in html?

Si SiteGround mi convince molto, ma visto che è meno di un anno che ho il blog e il traffico non è alto, preferisco evitare la spesa del piano “start up” (50 e passa euro) e tenermi ancora per un pò il dominio qui, ma facendo almeno un pò di affiliazioni. Sono d’accordo la chat e il customer service di Site Ground sono strepitosi, ho verificato stamani.

Non ho capito una cosa: quando dici “il passaggio dal .com all’org. è certamente possibile, significa che muovendomi su siteground il nome del dominio cambierà in fisicadellacoscienza.org o è solo il software a cambiare?

Grazie e scusa ma sono un pò confusa ..questo .org . com mi ha incasinato la vita :D

• Irene, ti devo chiedere scusa perché ti ho dato un’informazione errata.

Effettivamente, i codici iframe (come quelli che utilizza Amazon per i link di affiliazione) non sono supportati qui su WordPress.com per una questione di sicurezza.

Tuttavia, quello che puoi fare come stratagemma è quello di mettere su l’immagine dell’oggetto a cui collegare l’URL di affiliazione.
    Puoi caricare l’immagine anche usando il suo URL, senza caricarlo sulla tua libreria media, che ti prende spazio. Se fai ‘Aggiungi Media’ sul post editor, come per aggiungere una foto, guarda a sinistra, ci sono alcuni link. Tra questi c’è ‘Inserisci da URL’. In questo modo puoi mettere su l’immagine di Amazon, a cui tu puoi associare il tuo link affiliato.
    Lo so che è un giro un po’ lungo, ma mi sembra l’unica possibilità per mettere su questi link di Amazon.

Per quanto riguarda il passaggio su WordPress.org e Siteground: il tuo indirizzo rimarrà quello che hai. Gli step per il passaggio da un WordPress all’altro (diciamo) ti assicurano di poter spostare tutto quello che hai qui esattamente come è adesso. Per qui il tuo indirizzo NON subirà alcuna modifica.
    Per dire, se tu volessi avere anche fisicadellacoscienza.org come indirizzo, per esempio, dovresti acquistarlo e collegarlo al tuo sito attuale, per cui sarebbe un ‘surplus’.
    Spero di essermi spiegata bene.

Fammi sapere se è tutto chiaro! Mi dispiace per il problemino con gli iframe di Amazon :(

Infatti mi sembrava. Sei anche troppo gentile a darmi tutte queste preziose dritte figurati se ti devi scusare :) Anzi, davvero grazie.

Ora mi è chiaro anche il discorso com /org.

Grazie mille per la disponibilità.

Buon w. e. ^_^

• L'argomento ‘Google Adesense e programmi di affiliazione’ è chiuso a nuove risposte.