Google Analytics e Garante Privacy

Secondo quanto scritto qui: https://www.gpdp.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9782874 , se ho capito bene, ogni trasferimento dati verso Google Analytics (o qualsiasi altro trasferimento dati verso paesi non UE) di siti web riconducibili a responsabilità di persona fisica o giuridica in UE è a rischio di illegalità. Sui siti *.wordpress.com, in cui siamo ospiti, è possibile avere un controllo su GA (e quindi rimuoverlo)? Se sì, come fare?

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Buongiorno,

Al momento, i siti WordPress.com su un piano gratuito non hanno un collegamento a Google Analytics, ma è necessario acquistare un piano a pagamento.

Su un piano a pagamento puoi anche installare eventuali plugin per la gestione dei cookies e del consenso/accettazione di cookies specifici da parte dell’utente.

Ovviamente, non esitare a rispondere a questo messaggio per qualsiasi ulteirore chiarimento!

A presto,

Il mio blog ha un profilo gratuito, sì, ma nel sorgente della pagina c’è questa entry:

window.google_analytics_uacct = “UA-52447-2”;

e ublock origin mette google analytics fra i siti bloccati. Come fai a dire che non hanno un collegamento a GA?

Nel caso fosse vero, ok, mi metto il cuore in pace, che non ho intenzione di fare piani a pagamento nel breve periodo (e in questo caso mi verrà ancora meno voglia).

• L'argomento ‘Google Analytics e Garante Privacy’ è chiuso a nuove risposte.