Google Webmaster Tools
-
Salve a tutti, sto cercando di far verificare il mio blog per poter utilizzare i webmaster tool di google…
Ma ahime’ ci sto sbattendo la testa in maniera non indifferente…
Eh… si ho provato sia con i metatag… che non mi riesce di capire assolutamente dove mettere… (si in header.php raggiungibile dall’editor di temi… ma dove lo trovo? dalla dashboard riesco solamente a cambiare l’immagine della testata… non vedo il codice html)
Sia con il file html da caricare… che non c’e’ verso di caricare, perche’ a quanto mi pare di aver capito wordpress.com non ha ftp…
E’ vero c’e’ il modo, per la verifica di google, di creare una pagina html nuova che ha come titolo di pagina l’indirizzo che ti da’ google… e provando a cliccare sopra la pagina per controllare se l’indirizzo e’ giusto funziona… ma quando clicco su verifica… da errore…
Quindi… come devo fare per fare quello che voglio fare?
Eh… si sono stato pure a queste pagine
http://www.comefaccioper.it/verificare-blog-con-google-strumenti-per-i-webmaster/
http://usare.wordpress.com/2007/10/21/google-e-i-blog-wordpresscom/#more-68Quelle che ho trovato su google, ce ne sono altre, ma dicono la solita cosa…
Domanda… per poter mettere il codice metatag per la verifica devo poter personalizzare i css?
quindi devo comprare l’aggiornamento?Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Caro Walter purtroppo l’unica cosa che ti posso dire è si, devi comprare l’aggiornamento.
Sinceramente non conosco e non ho mai usato le webtools offerte da google quindi, prima di lanciarti sull’acquisto, aspetterei di vedere se qualcuno conosce una soluzione differente. Ti invito ad aspettare,
Alessandro -
Ho appena inserito il metatag ma non funziona, credo che le webtools di google non siano utilizzabili su WordPress.com
P.s.: non è neanche possibile uploudare come MEDIA il file .html
Mi dispiace,
A. -
Bhe grazie per la risposta,
btw attendo fiducioso… magari qualcuno che le utilizza salta fuori :-P -
Ciao Walter
è possibile verificare il sito ma non con il metatag.
Devi scegliere ‘carica un file HTML’
copia la stringa ‘google…….html’ (senza parentesi ecc)
torna al tuo blog, crea una pagina e nominala con quella stringa
mantenendo la pagina pubblica, procedi con la verifica
una volta che la verifica è effettuata, ti consiglio di rendere privata la pagina ma di non cancellarla perchè potrebbe tornarti utile più avanti (mi è capitato di dover ripetere la verifica)
In questo modo dovrebbe funzionareSe non ti è chiaro contattami che ti spiego ;-)
-
sigh…
Non funziona :-|O meglio, faccio tutta la procedura, vado al link per verificare che la pagina sia correttamente creata e che non dia errore, premo su verifica e mi dice impossibile verificare :-|
In quel post del 2007 dicevano che questa e’ una specie di bug, a volte funziona a volte no…
che sia che l’abbiano “corretto”? -
Ok…
Case closed… nel senso che non funziona e che wordpress ci sta lavorandohttp://en.support.wordpress.com/verifying-with-google-webmaster-tools/
Our previous method of verifying with Google Webmaster Tools no longer works. We are looking into a solution and will update this page soon.
-
- L'argomento ‘Google Webmaster Tools’ è chiuso a nuove risposte.