Grafica del blog

Salve a tutti,

sto utilizzando il tema Ocean Mist per il mio blog, e a volte

mi scompare completamente la grafica web dal blog.

Poi dopo alcuni minuti ritorna tutto normale senza che modifichi niente.

Dipende dal tema che uso o no?

Dipende dal server di Word Press?

Non si può fare niente?

Il problema si verifica molto spesso.

Qualcun altro lo ha notato sul suo blog?

Grazie in anticipo.

mhm… non credo che dipenda dal tema, ho cercato un po’ negli altri forum e non ho trovato nulla, io vedo il blog con la grafica. La pagina non è molto pesante, ca. 250 kb di immagini, quindi non credo che sia un problema di connessione, anche se il sintomo fa pensare a “lentezza di caricamento”. Che browser usi? I tuoi lettori hanno lo stesso problema? Cosa intendi con “spesso” – ad ogni connessione, più volte all’interno della stessa “seduta”, una volta a settimana?

Salve a tutti,
    si credo che sia proprio un “problema” del browser. Firefox, ma anche Opera caricano prima il testo e poi le immagini e se queste sono pesanti e la connessione è lenta a volte non vengono neppure caricate. Capita non solo su WordPress ma anche, per esempio su Blogger.

Salve,

il mio blog è questo:

http://farodeinaviganti.wordpress.com/

Non so se i miei lettori lo vedono correttamente e non sono
    ancora molto esperto.

Ho provato con vari browser: con opera e firefox la grafica salta quasi sempre,
    con explorer va un po’ meglio nel senso che si visualizza quasi sempre correttamente.
    Mi capita lo stesso inconveniente con tutti i siti blog wordpress, quindi non solo il mio blog.
    Mentre tutti gli altri siti (tranne quelli wordpress) non mi danno problemi quando navigo
    su internet con qualsiasi browser.
    La cosa mi sembra strana visto che la piattaforma wordpress è considerata attualmente
    una delle migliori.

Io ho appena provato con Firefox 2.0.0.9 e non ho avuto problemi. Se vuoi un giudizio personale io credo che sia colpa dei fogli di stile, nel senso che a volte Firefox fatica ad interpretarli. Alcune volte addirittura non li carica proprio e mostra tutto in html di base.

Di soluziono non credo che ce ne siano visto che non si può intervenire sul foglio di stile. Le uniche due cose che mi vengono in mente sono la scelta di un template diverso con meno componenti grafici e l’uso di immagini più leggere.

Ciao.

OK,

grazie mille.

Ciao.

ripeto, roscre, io il tuo blog lo vedo bene ed il “peso” delle immagini non è tale da giustificare la lentezza di caricamento, a meno che tu non sia collegato con un modem 14.4
    Se hai problemi solo ed esclusivamente con wordpress.com, forse è il caso che dai un’occhiata ai filtri del tuo firewall o del proxy.

• L'argomento ‘Grafica del blog’ è chiuso a nuove risposte.