gravatar? mmm..
-
salve a tutti, avrei bisogno di capire meglio cos’è un gravatar.. a quanto ho capito è un’immagine che dovrebbe comparire quando per esempio lascio un commento nel mio o in altri blog.. ma è possibile rendere visibile il gravatar come immagine sul blog? nel senso che compaia nella barra laterale per esempio, o in alto sotto il titolo.. e ciò sarebbe applicabile con qualunque tipo di tema? Il tema che sto adottando in questo momento è Motion.. ho provato a mettere il gravatar che ho scelto come widget nella barra laterale ma non me lo visualizza.. quindi forse non ho capito bene=)=)
Vi ringrazio!
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
per fare ciò che vuoi tu devi usare il widget GRAVATAR.
il link seguente spiega i widgets… se scorri la pagina arrivi al Gravatar…https://it.forums.wordpress.com/topic/cosa-sono-i-widgets-e-come-si-usano?replies=7
ti lascio anche il link alla spiegazione inglese
Marco.
-
ok, grazie mille! Sono riuscita a mettere l’avatar nella sidebar.. ma se invece voglio mettere una semplice immagine (che non abbia nulla a che fare col gravatar) ho qualche problema.. mi dice di inserire l’url dell’immagine, ma se volessi inserirne una semplicemente dal mio pc come dovrei fare?
E come faccio a sapere la larghezza esatta della sidebar in modo da poter impostare nel modo giusto l’immagine?
Grazie davvero per la pazienza!
-
La carichi nei media, poi copi il link dell’immagine caricata…
uhm per la grandezza della sidebar non so… cerco info e poi ti faccio sapere -
hemmm… perdona la mia tremenda ignoranza in materia, cosa intendi per “la carichi nei media” ? come devo fare?
Grazie!
-
no ok ci sono, ho trovato i media e come caricare le immagini, il problema che resta è come adattare la larghezza alla sidebar se non ne conosco la “misura”..
-
Se non erro la larghezza della sidebar del tuo tema è 300 pixel
prova a ridimensionare l’immagine con una larghezza minore di 300 e vedi
-
- L'argomento ‘gravatar? mmm..’ è chiuso a nuove risposte.