Guide e Tutorial
-
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e sto avvicinando WP da pochissimo. Ho sempre usato Joomla ma non faccio più niente da molti anni e le cose sono molto cambiate per entrambe le piattaforme CMS.
In molti mi hanno consigliato WP e così ho cominciato a prendere qualche libro e informarmi su internet ma le difficoltà sono molte nel comprenderne bene il funzionamento, quindi provo a chiedere anche a tutti voi se avevate materiale, link da darmi per conoscere meglio WP. Magari dei videotutorial in italiano o dei siti dove reperire materiale vario.
Mi sto interessando anche all’acquisto di uno dei due software per realizzare Template e ho trovato “Artisteer 4” e “Template Toaster 5”, anche in questo caso ho scaricto le versioni demo e ho provato a realizzare un mio template ma quando lo carico e lo installo non capisco come togliere elementi o aggiungerli e personalizzare quindi il mio tema.
Anche i temi free che ho scaricato, quando li installo sono molto diversi da quelli in DEMO e mancano tutte le cose che invece vedo sulla demo.Forse dimentico qualcosa. Sicuramente le risorse grafiche ma non capisco come fare e renderlo simile a quello che vedo.
Grazie
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
- L'argomento ‘Guide e Tutorial’ è chiuso a nuove risposte.