Help costruzione sito
-
Ciao a tutti,
mi chiamo Enrico e sono assolutamente un principiante e un neofita in questo campo, nella vita mi occupo di tutt’altro. Essendo momentaneamente in cassa integrazione per via della situazione generale mi sono impuntato per costruirmi un sito personale anche senza basi di informatica. Insomma questi siti ti dicono che puoi crearti il tuo sito in 5 minuti, ma al momento ci sto lavorando da 3 giorni e ancora niente, sarà colpa mia sicuramente :)
Spiego la situazione, ho acquistato dominio su godaddy, ho acquistato hosting di 3 mesi su SiteGround, ho settato i DNS di Siteground su Godaddy quindi il mio dominio attualmente è vivo e vegeto e raggiungibile.
Dopodiché ho pensato di scaricare wordpress e filezilla perché sto seguendo un corso grazie alla solidarietà digitale e ho pensato di costruire il sito in questo modo. Unico problemino non capivo come “allacciare” dominio e host a WordPress e Filezilla. Nel corso mi spiegava che al momento dell’acquisto dell’hosting avrei ricevuto una mail contenente delle informazioni e dei parametri FTP grazie ai quali avrei potuto appunto connettere prima filezilla e poi wordpress. In realtà non ho mai ricevuto nessuna mail con i parametri FTP o altre info (tipo host, username, password ecc.).
Non sapendo come procedere ho pensato di installare WordPress direttamente tramite Siteground, così il corso che stavo seguendo poteva comunque avere un senso, ma mi sono incagliato perché dopo aver scelto il tema del sito (tra quelli proposti da wordpress – ho scelto oceanwp) non riesco a modificare l’immagine di sfondo (c’è un tizio con la barba ma naturalmente al posto del suo viso vorrei metterci il mio). Pertanto la mia domanda è : è possibile modificare il tema (lo sfondo) di questo sito solo sostituendo l’immagine già presente con un’altra di mia scelta, senza modificare layout, colori, ecc? Se si, come? E altra domanda, se volessi proseguire con WordPress diciamo in maniera separata da Siteground, posso farlo? E se si, come?
Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso..
Enrico -
Ciao Enrico!
Il nostro team di supporto gestisce l’assistenza ai siti WordPress.com esclusivamente e non siamo in grado di fornire supporto agli utenti di WordPress.org, poiché la struttura di questi siti è molto diversa. Non possiamo accedere ai server del tuo sito Web in quanto creato al di fuori di WordPress.com.
Puoi trovare supporto per i siti WordPress.org qui:
– http://it.wordpress.org/support/
Puoi anche contattare il team di supporto del tuo provider di hosting per chiedere aiuto per risolvere il tuo problema.
Se vuoi creare un sito qui su WordPress.com invece, lo puoi fare via questo link https://wordpress.com/start In questo caso possiamo assisterti con ulteriori domande.
Spero ti sia d’aiuto il chiarimento! Buona giornata!
- L'argomento ‘Help costruzione sito’ è chiuso a nuove risposte.