Help costruzione sito
-
Ciao a tutti,
mi chiamo Enrico e sono assolutamente un principiante e un neofita in questo campo, nella vita mi occupo di tutt’altro. Essendo momentaneamente in cassa integrazione per via della situazione generale mi sono impuntato per costruirmi un sito personale anche senza basi di informatica. Insomma questi siti ti dicono che puoi crearti il tuo sito in 5 minuti, ma al momento ci sto lavorando da 3 giorni e ancora niente, sarà colpa mia sicuramente :)
Spiego la situazione, ho acquistato dominio su godaddy, ho acquistato hosting di 3 mesi su SiteGround, ho settato i DNS di Siteground su Godaddy quindi il mio dominio attualmente è vivo e vegeto e raggiungibile.
Dopodiché ho pensato di scaricare wordpress e filezilla perché sto seguendo un corso grazie alla solidarietà digitale e ho pensato di costruire il sito in questo modo. Unico problemino non capivo come “allacciare” dominio e host a WordPress e Filezilla. Nel corso mi spiegava che al momento dell’acquisto dell’hosting avrei ricevuto una mail contenente delle informazioni e dei parametri FTP grazie ai quali avrei potuto appunto connettere prima filezilla e poi wordpress. In realtà non ho mai ricevuto nessuna mail con i parametri FTP o altre info (tipo host, username, password ecc.).