ho alcune domande per quanto riguarda…

salve a tutti! :’) ho qualche domanda per quanto riguardano i domini. vorrei crearmi un blog usando wordpress.org (quindi installarlo su un dominio…) vorrei chiedere una cosa: è possibile far in modo che colui che vada sul mio sito qui su wp.com, venga automaticamente reinderizzato sull’altro fatto con wp.org? e se acquistassi un dominio per il mio blog di .com, potrei “trasferirlo” a quello fatto con wp.org? spero di essere stato chiaro,
    ezzedine

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao,
    hai diverse possibilità.

Puoi acquistare il domain mapping qui su wordpress.com, rimanere quindi su questo server con tutti i tuoi contenuti che rimarrebbero visibili automaticamente con il nuovo indirizzo da te acquistato.

Oppure

Puoi acquistare altrove hosting, database e dominio, effettuare un backup dei tuoi dati e trasferirti altrove. Ma non è possibile effettuare un redirect automatico da wp.com al tuo nuovo self-hosted blog. Sul blog di WP.com scriverai un post di cortesia che reindirizzerà i tuoi visitatori al nuovo indirizzo.

Personalmente io vengo da un blog ospitato su un mio dominio: avevo problemi di stabilità (mi seccava aggiornare manualmente wordpress e plugin e macinando molte visite andavo spesso offline). Ho deciso quindi di trasferirmi su wp.com e di comprare il domain mapping qui.

Non so se ho colto tutti i tuoi dubbi, in caso illuminami.

F.

Grazie mille per il tuo aiuto, sei stato chiarissimo e gentilissimo.

• L'argomento ‘ho alcune domande per quanto riguarda…’ è chiuso a nuove risposte.