Ho ben due problemi

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta e già comincio bene!

Ho già un blog con splinder dallo stesso titolo e mi hanno suggerito di passare a wordpress.
    Quindi ora ho due problemi:

1) vorrei attivare il dominio solo con nome scritturabile (pagando naturalmente), ma non riesco a capire come fare.

2) vorrei sapere se è possibile trasferire i dati dal vecchio blog al nuovo.

Grazie per l’aiuto.

Elisa

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

1) per quanto riguarda il dominio, devi comprarne uno che ti dia modo di impostare i DNS di wordpress, poi andare in AGGIORNAMENTI oppure in IMPOSTAZIONI inserire il nuovo dominio e pagare l’upgrade che al momento non ricordo di quanto sia.
    2) per trasferire i dati su wordpress prova a dare un’occhiata in STRUMENTI e poi IMPORTA, ma non so se splinder ne dia la possibilità.

Grazie per l’aiuto. Oggi ci provo.
    Buon pomeriggio :-)

Buon lavoro allora ;-)
    Io ho fatto quello che in pratica vuoi fare tu ovvero importazione e dominio proprio, ma il mio blog era precedentemente su blogspot e l’importazione è avvenuta senza problemi.
    In bocca al lupo con slinder. ;-)

Se hai risolto, elisaeffe, puoi modificare lo stato del topic in Resolved?
    Grazie :)

Magari avessi risolto!

Sono davvero dura di comprendonio, anzi aumento i problemi. Perché sto gestendo anche un altro blog con wordpress e non fa mai quello che vorrei.

Per importare il vecchio blog mi rassegno, perché con Splinder non combino purtroppo. Vorrà dire che lavorerò di copia-incolla ;-)

Per il dominio invece non riesco a capire. Splinder era molto più semplice da quel punto di vista. Però non ha tutte le opzioni di wordpress me ne rendo conto.
    Ho letto i servizi premium tra cui proprio quello di diventare master del proprio dominio, ma non c’è alcuna spiegazione di come fare!! Forse sono io che non entro nella logica, ma di quelli che ho provato prima (blogger, splinder)questo per me è il più incasinato.

Scusa per lo sfogo, ma è una giornata di scontro tra me e la tecnologia, in cui naturalmente ho perso!

Ma non mollo :-)

PS: E’ chiaro che romperò spesso in questo forum che trovo davvero utile, anzi indispensabile!

Il dominio lo devi cmq acquistare, dove lo devi decidere tu.
    L’importante è che tu scelga un’opzione che ti permetta di impostare i NAMESERVERS di wordpress. Io mi sono appoggiata a Godaddy, me ce ne sono altri.
    Dai un’occhiata a questi due links che sono già stati riportati parecchie volte in questo forum
    http://support.wordpress.com/domain-mapping/redirecting-your-blog/

Domain Mapping

ok ricevuto! Grazie delle dritte.
    Ciao

• L'argomento ‘Ho ben due problemi’ è chiuso a nuove risposte.