Ho bisogno di aiuto!

Salve,
    sono Albachiara e sono una neofita di WordPress e sinceramente, sarà anche per la mia scarsa esperienza con blog e/o affini, ma non riesco a fare cose che, leggendo nei vari blog su internet sembrano semplicissime. Ho un blog e voglio che sia semplice al massimo però rispetto alla versione originaria vorrei apportare alcune modifiche. Necessito di aggiungere al menù originario, in cui ci sono le voce contatti e info, una voce in cui appaia un menù a tendina con le categorie degli articoli scritti e che mi permetta di visualizzare, cliccando, tutti gli articoli della categoria selezionata. Inoltre, vorrei aggiungere anche la sezione archivio al menù… ora si trova in basso a destra, ma essendo poco visibile, ha poca utilità. Ho letto su internet che questa operazione può essere fatta aggiungendo plugin, ma nella mia dash non compare la voce plugin (e l’ho cercata davvero ovunque), poi ho letto che i blog che hanno il dominio wordpress.com non permettono di aggiungere plugin, ma bisogna utilizzare i widget. Nella sezione widget, devo dire, che ho trovato ciò che cercavo, ma quando li aggiungo vengono sempre posti in basso a destra dove sono poco visibili e non riesco a spostarli.
    Sinceramente mi trovo in estrema difficoltà e non so più come proseguire. Spero possiate aiutarmi!

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• L'argomento ‘Ho bisogno di aiuto!’ è chiuso a nuove risposte.