Ho bisogno di aiuto passo passo per trasportare dominio .it

Ciao a tutti,
    immagino ci sia da qualche parte nel forum una domanda simile, ma fatico a trovarla…per cui mi scuso già se posso risultare noiosa.

Ecco il mio problema: devo rifare un sito che è già registrato (mastra.it) con dominio, hosting e accesso ftp con softimax. Il sito deve avere lo stesso dominio, ma volevo capire se devo pagare sia softimax che il servizio wordpress.
    Poi, dal momento che devo cambiare il tema principale, l’idea sarebbe quella di comprare il tema “full frame”, ma togliere la data dagli articoli…ho letto che per fare questo bisogna creare un tema “figlio” che poi potrà essere modificato con i vari codici…
    Ecco…io non sono una cima, non so fare questo tipo di cose, qualcuno potrebbe aiutarmi passo passo?
    Ho già un blog su wordpress, ma senza dominio nè hosting, tanto meno ftp….e non ho mai dovuto scaricare nulla, cosa che invece credo sia inevitabile per questo sito…
    Ho un mac, quindi magari ci sono diversi programmi da utilizzare.

Potete aiutarmi per favore? grazie

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• L'argomento ‘Ho bisogno di aiuto passo passo per trasportare dominio .it’ è chiuso a nuove risposte.