Ho perso tutto il contenuto del blog

Ho fatto una cazzata. Con l’intento di avere un backup navigabile offline – non sempre c’è internet dove mi reco con il mio macbook – ho attivato scelleratamente il sw SiteSuker con l’intento di disporre di una copia del blog in locale. Dopo pochi minuti ho notato che c’era qualcosa che non quadrava, elencando un numero troppo alto di link da importare. Nel contempo ho cominciato a ricevere strane email da wordpress tipo “you are so vain”.
    Ho subito interrotto SiteSuker e ho anche cestinato la cartella che stava scaricando.
    Poi la catastrofe: sono tornato tramite browser (sia safari che firefox) al mio blog e l’ho trovato completamente vuoto: tutti gli articoli, pagine e link spariti… nel nulla.
    Aiuto c’è un sistema per recuperare qualcosa?
    Grazie in anticipo x chi risponderà.
    mc

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Dubito che sia SiteSuker il problema
    Dovresti fornire qualche dettaglio in più:
    – Il sito su cui hai registrato il problema è quello linkato al tuo nome qui sul forum?
    – Da chi arrivavano le e mail che citi e cosa conteneva il testo?
    – Il programma lo hai scaricato dal sito ufficiale o da App Store?

– Il sito su cui ho registrato il problema è quello linkato al mio nome sul forum: capplegnami.wordpress.com. Il titolo del blog era: Buenos Aires – andata e ritorno.

– Qui di seguito allego una delle 18 e più mail ricevute tutte simili.

– Il programma l’ho scaricato dal sito ufficiale, no App Store.

C’è di più e peggio. WordPress x tutto il pomeriggio non mi ha permesso più di logarmi con mia email o username e password per entrare nella bacheca.
    Ogni volta che ho provato a farlo, Safari mi dice che non può accedere al server. Sembrava che wordpress non ne volesse sapere più di me neanche fossi il peggiore criminale informatico del pianeta.
    Ho solo commesso una leggerezza in buona fede. Avevo aperto da qualche giorno il blog con una quindicina di post e volevo farlo vedere alla mia scuola di tango dove non c’è internet. Null’altro.
    Non capisco questo accanimento.
    Per fortuna adesso dopo molte ore sono riuscito a rilogarmi e ad accedere a questo forum.
    Il problema dei post e delle pagine sparite resta.
    Ti ringrazio x l’attenzione.

Da: “WordPress.com” <(e-mail visibile solo per moderatori e personale)>
    Oggetto: [Buenos Aires – andata e ritorno] You liked your own post: “Tortas_small”
    Data: 16 aprile 2012 11:02:06 GMT+02:00
    A: (e-mail visibile solo per moderatori e personale)

You liked your own post on Buenos Aires – andata e ritorno

You’re so vain. You probably think Tortas_small is about you.

Want less email? Modify your Notification Options.

Thanks for flying with WordPress.com

Mi pare una situazione un po’ anomala nel senso che in passato io ho fatto una copia di un mio vecchio blog (con HTTrack) e non c’è stato nessun problema.

Il blocco dell’accesso può essere dovuto al fatto che wordpress ha rilevato qualche movimento anomalo nel tuo account.

Se hai almeno una opzione a pagamento attiva ti consiglio di contattare l’assistenza tecnica (https://it.forums.wordpress.com/topic/nuova-gestione-supporto-wordpresscom?replies=12).
    Altrimenti aspetta l’intervento di Jenga che al momento è l’unico moderatore attivo sul forum e che magari può darti una mano.

Puoi anche aggiungere il tag modlook a questa discussione per attirare l’attenzione dello stuff di wordpress.

Ti faccio altre due domande che magari possono aiutare a capire la situazione:
    – Sei sicuro che nessuno sia riuscito a rubarti la password di accesso?
    – nel programma che hai usato hai inserito i dati di login del blog?

A proposito se volessi recuperare alcune dei tuoi post c’è la cache di Google che contiene un po’ di materiale: http://webcache.googleusercontent.com/search?client=opera-portal&channel=portal&hl=it&q=cache:g6Zd9G0kQlwJ:http://capplegnami.wordpress.com/+capplegnami.wordpress.com/&ct=clnk

Per il momento non so dirti altro.

Non ho nessuna opzione a pagamento.
    Attenderei l’intervento di Jenga.
    – Abito da solo in casa e nessuno oltre a me usa il mio mac. Quindi non saprei chi e come possa avermi rubato la password di accesso. In ogni caso posso cambiarla immediatamente.
    – nel programma che ho usato SiteSuker, ho usato solamente l’url del mio blog. C’è da dire però, adesso che ci penso, che ho lanciato SiteSuker che è un’applicazione autonoma x conto suo, quando ero ancora loggato su safari alla mia bacheca. Non so se possa avere influito.
    Ti ringrazio x l’attenzione.

ciao, non so cosa posso fare, segnalo la cosa tramite il supporto.
    Per capire: adesso hai accesso alla dashboard ma il contenuto del blog non esiste più?

controlla se in articoli -> tutti gli articoli il contenuto non sia finito nel cestino (trash).

Sembrerebbe che il traffico eccessivo generato da sitesucker abbia disabilitato temporaneamente il tuo blog.

Sei geniale, mi hai salvato la vita (di neo blogger)…
    Tutte le pagine ed i post erano andati a finire nel cestino.
    Li sto recuperando uno ad uno.
    Mai più sitesucker…
    Mille grazie.
    mauro cappello.

meno male…
    mi pare comunque un comportamento strano. e abbastanza bizzarro se è stato sitesucker!

messo “risolto”

• L'argomento ‘Ho perso tutto il contenuto del blog’ è chiuso a nuove risposte.