I contenuti non sono rintracciabili
-
Salve, scrivo perchè mi sono resa conto che i contenuti del mio blog non sono rintracciabili in internet. Quando riesco a visualizzare qualche contenuto non mi riporta mai sull’articolo singolo, ma al blog. Potete aiutarmi a capire come mai? Grazie dell’attenzione
WP.com: Yes
Correct account: YesHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo per moderatori e personale).
-
Buongiorno,
al momento il tuo sito mi risulta correttamente raggiungibile e visibile sul mio browser web.
Potresti indicarci più precisamente quale articolo/link stai visualizzando e quale error esatto visualizzi al suo posto?
Grazie!
-
Buonasera, scusate ma ho anch’io lo stesso problema. Mi sono resa conto che pubblico, pubblico, pubblico, ma i miei contenuti non sono visibili 😩
Non credo sia questione di tempi di indicizzazione, come mi hanno risposto via email, perché ci sono posti di quasi due anni fa e non si vedono ugualmente!
Potete aiutarmi, per favore? 😞😵 -
Buongiorno,
grazie per la risposta, sono spiacente che tu stia riscontrando che i tuoi post non sono visibili sui motori di ricerca.
Per caso, hai già provate a verificare con Google Search Console? Inviando la sitemap, solitamente, si velocizza molto l’inserimento del sito sul motore Google. Trovi qui tutti i dettagli: https://wordpress.com/it/support/servizi-di-verifica-del-sito/#google-search-console
A presto!
-
Onestamente no, ho solo cercato alcune delle recensioni più vecchie e visto che non compaiono tra i risultati dei motori di ricerca 😐
Non conosco bene Google search console, domani farò una verifica. Per il momento, grazie mille per la risposta.
-
Buongiorno, con un po’ di fatica (non sono proprio pratica!) sono riuscita a fare la verifica tramite file html e adesso vedo il blog tramite la console, non ho capito però cosa sia una sitemap e se devo obbligatoriamente inserirne una :(
-
Rettifica: credo di essere riuscita :-)
Ti ringrazio e spero che tutte queste azioni servanno a migliorare un po’ il posizionamento del blog. Grazie mille davvero! -
Perfetto, grazie per la conferma!
Questo dovrebbe aiutare ad inserire il sito sui motori di ricerca in poche settimane. Se peròl noti che i risultati non migliorano, non esitare a ricontattarci qui e potremo assisterti ulteriormente!
-
-
Grazie mille, ho effettuato anch’io la procedura, mi auguro di risolvere il problema.
Google dopo molto tempo mi trova i contenuti, ma non mi manda sull’articolo specifico, bensì sul blog in generale.
Le farò sapere, grazie mille per l’aiuto! -
-
Io con l’utilizzo della Google search console ho l’impressione che la situazione sia migliorata e che adesso Google inizi a vedere anche le pagine interne.
Bing non so, onestamente non mi sono mai nemmeno posta il problema :)
-
-
e c’è un modo per rimediare, che tu sappia? A parte che credo sia utilizzato molto meno di Google…
- L'argomento ‘I contenuti non sono rintracciabili’ è chiuso a nuove risposte.