i miei contatti dopo la migrazione?
-
Salve, come dicevo nell’altro post sono nuova di qui e spero di trovare risposta almeno a questo mio quesito!
Il mio blog era tra quelli che facevano parte di windows live space migrati poi a wordpress. Al mio blog avevano accesso solo alcuni miei contatti di msn selezionati uno ad uno da me e quando spostai il blog da qualche parte lessi che anche qui su wordpress questi utenti avrebbero avuto accesso al mio blog e che addirittura da msn così come per il vecchio wls questi contatti avrebbero potuto visualizzare in automatico l’aggiunta di miei nuovi post… ma non solo questo non accade… ma pur passando il link diretto a coloro che ne avevano accesso non riescono ad entrare… come posso fare? vi prego datemi delucidazioni in merito! grazie!Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
devi far iscrivere i tuoi utenti a WP, possono anche farlo senza crearsi un blog
una volta iscritti, ti fai dare il loro username o l’email di registrazione e li inviti dal pannello privacy che sta in bacheca—-impostazioniMarco.
-
mi spiego meglio :)
1: Bacheca—-Utenti — da qui mandi l’invito ad iscriversi a WP agli utenti che non sono ancora iscritti.
ricorda loro di darti username perchè poi lo dovrai aggiungere alla lista di 35 persone che potranno leggere il tuo blog in forma privata.2: per aggiungere queste persone devi andare su Bacheca—Impostazioni—Privacy e nella finestrella in basso aggiungere l’utente.
Chi fosse già iscritto a WP puoi aggiungerlo usando la stessa procedura saltando il punto 1 :)
-
mamma mia… quindi considerando che tutti quelli che commentavano il mio blog non ne avevano uno loro, nn si metteranno mai a perder tempo a creare un loro account solo per rispondere ai miei post! Non è giusto però… quando dicevano della migrazione dicevano che in automatico tramite msn gli altri utenti avrebbero non solo potuto accedervi ma anche visualizzare in automatico da lì i nuovi post inseriti :( grazie cmq per la risposta…
-
ma se tu rendi privato il blog questo non può avvenire…
è una tua decisione privatizzarlo -
mmm perchè se non lo rendo privato i miei contatti possono visualizzare le modifiche dei post anche da msn? è questo che intendevo…
-
sìsì basta che abiliti la funzione
rendi il blog pubblico
poi vai su bacheca—impostazioni—sharing ed autorizzi smn all’aggiornamento dei post pubblicati -
- L'argomento ‘i miei contatti dopo la migrazione?’ è chiuso a nuove risposte.