Il file cron.php sparisce

Ciao a tutti,

ho un problema che mi si sta riproponendo da qualche settimana. Il file wp-includes/cron.php di tanto in tanto sparisce bloccando ovviamente la visualizzazione del sito. Una volta messo nuovamente al suo posto tutto torna alla normalità fino alla nuova, imprevedibile, sparizione.

Inizialmente, lo scorso anno, pensavo fosse un problema di vulnerabilità del vecchio hosting su cui stava. Trasferito su aruba, stessa cosa. Ho reinstallato da zero WP e per molti mesi non c’è stato più nessun problema.
    Ora e ricomparso e sinceramente, prima di fare nuovamente tabula rasa, vorrei sapere se a qualcuno è capitato e se c’è una soluzione più semplice e soprattutto definitiva.
    Penso si tratti di malware o qualcosa di simile. Da ftp ho visto che compaiono file strani, sicuramente malevoli con codice impossibile da interpretare.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• Ciao!

Qual è l’indirizzo del sito in questione?

Lo chiedo perché il nostro team di supporto gestisce l’assistenza ai siti WordPress.com esclusivamente e non siamo in grado di fornire supporto agli utenti di WordPress.org, poiché la struttura di questi siti è molto diversa.

Puoi trovare supporto e suggerimenti per i siti WordPress.org qui:

http://it.wordpress.org/support/

Puoi anche contattare il team di supporto del tuo provider di hosting per chiedere aiuto.

Spero ti sia d’aiuto il chiarimento! Buona giornata!

• L'argomento ‘Il file cron.php sparisce’ è chiuso a nuove risposte.