Il nuovo editor ha due pecche?
-
Salve, spero di essere io ad avere problemi di vista.
Sto provando il nuovo editor.
A parte l’effetto ‘pesce fuor d’acqua’ che prende quando si comincia con uno strumento del tutto nuovo ci sono due cose che non trovo.
Cosa numero uno: il ‘giustificato’ non è tra gli allineamenti possibili, l’interfaccia offre solo ‘sinistra’ ‘destra’ e ‘centro’. Per il giustificato devo usare un’altro menù.
Questo mi è scomodo, ma posso farmene una ragione. Tuttavia anche quando seleziono l’allineamento corretto l’editor WYSIWYG non mostra il cambiamento.
Per capire che il giustificato è stato attivato devo avviare l’anteprima.
Col vecchio editor questo non succedeva.
Va be’, problema estetico, ci si può abituare.Problema numero due:
Dov’è il tasto ‘save’?
Ho creato una pagina di test, ho chiesto di uscire e, giustamente, l’editor ha avvisato che non avevo ancora salvato nulla.
Allora sono andato per cliccare su ‘save’ solo che non l’ho trovato.
Perdonatemi, sarò vecchio e rimbambito, ma proprio non ho trovato niente da cliccare per salvare la pagina.
Dov’è?Spero che le mie domande vi siano d’aiuto.
-
Il tasto giustificato non è insieme agli altri, lo trovi all’interno del tasto “ulteriori controlli rich text”. E’ il tasto con la freccia in giù alla destra di quello per inserire i link.
Per quanto riguarda il tasto salva devi cliccare su “salva bozza” in alto a destra, in caso la bozza sia già stata salvata in automatico vedi la scritta “salvato”. -
l’idea dei blocchi non ha alcun senso, anche perché il mio sito è ben impostato. poi, perché mettere il giustificato in altro posto rispetto agli altri allineamenti? buono invece la possibilità di inserire gli audio.
- L'argomento ‘Il nuovo editor ha due pecche?’ è chiuso a nuove risposte.