Immagine di default nella condivisione su Facebook
-
Buongiorno, sul mio blog normalmente potevo impostare la ‘Featured Image’ per la condivisione ad esempio su Facebook, mentre ora non trovo più l’impostazione nelle varie pagine, e mi viene fuori automaticamente un’immagine vecchia, presumibilmente quella di default quando avevo creato la pagina condivisa, anche se metto un’immagine dentro la pagina (normalmente prima le immagine interne avevano la priorità sul resto). Come posso rimediare? E’ una funzionalità’ che è stata eliminata per il mio tema, ma l’impostazione è rimasta ed è immodificabile?
WP.com: Yes
Correct account: YesHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Buongiorno,
l’immagine visualizzata quando viene condiviso il link di uno specifico post o pagina su Facebook corrisponde solitamente all’immagine in evidenza.
Puoi impostare l’immagine in evidenza per ogni post o pagina, seguendo gli step suggeriti in questo tutorial: https://wordpress.com/it/support/immagini-in-evidenza/#impostazione-di-unimmagine-in-evidenza
Ovviamente, non esitare a rispondere a questo messaggio se avessi ulteriori domande!
A presto,
-
Buongiorno syds87,
ovviamente non posso utilizzare i suggerimenti di quella pagina perché le opzioni non sono visibili. A quel tutorial ero arrivato subito.
Perché non posso più impostare l’immagine in evidenza?
Saluti -
Nessun altro aiuto? @syds87, io non ho esitato a rispondere… ;-)
Ripeto, non trovo l’impostazione della featured image nelle impostazioni nelle pagine che creo, mentre per esempio, e anche se metto un’immagine nel contenuto, questa non viene usata, ma viene pescata un’immagine che forse era il default in passato (e che è obsoleta purtroppo). Mi succede anche per gli articoli, ma sto ovviando con lo stratagemma di copiare un articolo dove l’impostazione esiste ancora per poi nel caso modificare la featured image dopo.
Fastidioso.
Il tema è Andreas09.
- L'argomento ‘Immagine di default nella condivisione su Facebook’ è chiuso a nuove risposte.