Immagini in evidenza articoli, disabilitare commenti su media e archivio

Buona sera,
    ho alcune domande per un blog che stiamo costruendo. Dal momento che il blog non è ancora stato avviato ufficialmente, ho provveduto comunque a caricare del materiale perché possiate capire meglio ciò di cui avrei bisogno.
    I quesiti sono tre:
    1) utilizzo il template Cerauno, all’inserimento di ogni articolo metto un’immagine in evidenza che appare sia nell’anteprima breve degli articoli presente in home page, sia nella pagina dell’articolo vera a propria sopra il titolo. Io vorrei che apparisse solo nell’anteprima sulla home e non nell’articolo. E’ possibile?
    2) dal menu superiore è possibile accedere a una pagina dal titolo “I nostri autori” contenente dei media, appunto le foto di chi scrive per il blog. Andando sulla pagina e cliccando sul tondino delle foto, si apre una pagina del media in questione, con tanto di possibilità di aggiungere i commenti. E’ possibile invece che la foto non rimandi a niente, ma che resti lì sulla pagina senza possibilità di interazione?
    3) sempre nel menu superiore si accede a un’altra pagina dal titolo “Archivio post”, nella quale vorrei inserire appunto o una lista di tutti gli articoli pubblicati, oppure qualcosa contenuto già nella barra centrale della home, cioè quei plug in con calendario o raccolta degli articoli in base al mese. Come potrei fare?
    Ringrazio chi può darci una mano

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• L'argomento ‘Immagini in evidenza articoli, disabilitare commenti su media e archivio’ è chiuso a nuove risposte.