Imparare in breve tempo WordPress
-
Salve,
io dovrei imparare, possibilmente in breve tempo, WordPress. Al momento conosco (non in modo comunque approfondito) le funzioni di WordPress.com Ho un mio blog personale, anche se è da parecchio che non lo curo.
Tuttavia, dovrò imparare a come aggiornare, inserire contenuti, in un sito costruito con WordPress e, dunque, con hosting.
Ci sono sostanziali differenze? Io vorrei esercitarmi un po’ col vecchio blog. Esistono molte differenze con la versione italiana di WordPress 3.4.2 ?
Per adesso non posso esercitarmi su quel sito, ma lo dovrò fare per conto mio; insomma da autodidatta. Ho un libro, ma ci sarebbe chiaramente da fare pratica. Mi devo rivolgere ad un fornitore di hosting e crearne uno nuovo e da lì, quindi, esercitarmi?
Scusate per le cose forse banali e scontate che dico, ma vorrei un vostro consiglio, grazie. Ciao!Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
per prendere dimestichezza con l’installazione “selft hosted” di WordPress, ti consiglio di usare questo:
http://www.instantwp.com/è un software molto semplice che installa in un colpo solo web server e wordpress sul pc.
puoi così provare temi, modifiche al CSS, plugin, ecc. in locale e trasferirle abbastanza facilmente a un host sul web.
Per quanto riguarda “in breve tempo” non credo ci sia una scorciatoia: bisogna provare, sbagliare, studiare e farsi aiutare dal web…
in bocca al lupo!
- L'argomento ‘Imparare in breve tempo WordPress’ è chiuso a nuove risposte.