Impedire il “Salva oggetto con nome” delle immagini sul mio blog WordPress
-
Ciao ragazzi, sono nuova di questo forum. Ho un quesito da proporvi. Ho da poco creato un blog su WordPress, è un blog in cui è presente del testo e delle immagini ovviamente. Volevo sapere come posso proteggere le mie immagini impedendo la funzione del tasto destro “Salva oggetto con nome”. Sul testo questa funzione è già disabilitata mentre sulle immagini è possibile farlo. Tra le protezione che ho adottato è usare i cosiddetti watermark, ma vorrei poter impedire anche il “Salva oggetto con nome”, come posso fare? Ringrazio anticipatamente tutti voi per la disponibilità. Grazie!
-
uhm non so oltre a ciò che hai usato se esiste altro…
cmq purtroppo o perfortuna esistono dei componenti aggiunti per alcuni browser che bypassano le impostazioni di disabilitazione… uno ad esempio è “Image toolbar” per firefox.. qualsiasi disabilitazione hai usato.. sia del mouse tasto destro sia della tastiera… con essa le eludi e ti salvi ciò che vuoi…
altra cosa… basta fare anche uno screen
consiglio personale… tutela le tue immagini con un copyright…
ti spiace linkare il tuo blog?
Marco :)
-
Quindi disabilitare il Salva oggetto con nome è relativamente importante. Ho visto su internet che per alcune piattaforme è possibile utilizzare degli script che impediscono il salvataggio delle immagini, ma non ho capito bene dove devono essere inseriti, Avete mai provato qualcosa del genere?
-
-
Proteggi le tue immagine con delle scritte sovrapposte, magari in trasparenza. E’ l’unico modo per tutelare in maniera efficace i propri lavori sul web.
-
anch’io ho questo problema,
qualche mese ho cercato una soluzione, ma credo che su wordpress.com non sia possibile impedire il download delle foto…
avevo trovato anch’io degli scrip da inserire nella pagina, ma per usarli devi andare a modificare il file css ma questo lo puoi fare solo se paghi, però, visto che non volevo spendere soldi per il blog non mi sono interessato sulle procedure.
- L'argomento ‘Impedire il “Salva oggetto con nome” delle immagini sul mio blog WordPress’ è chiuso a nuove risposte.