Importazione – Migrazione da Splinder

Ho notato che l’utility per l’import non importa un post se ce n’è già uno presente con la stessa data ed orario.

Inoltre, per chi ha problemi con l’importazione, se non va a buon fine cercate di cancellare tutto cio che ha importato ed eliminatelo anche dal cestino. Se qualcosa l’ha importato…
    In teoria il tool di wordpress funziona direttamente con l’xml creato da Splinder.

Si ma com’è possibile che wordpress confermi l’avvenuta importazione e poi non si veda nulla del vecchio blog?

@vedovascalza: non so se l’hai già fatto, prova il tool messo a disposizione da wordpress (nel pannello IMPORTA seleziona SPLINDER)..

in verità mi stanno scrivendo in privato molte persone che hanno problemi anche con questa applicazione ufficiale.. vista la totalmente casuale riuscita della migrazione consiglio di affidarsi a Giove Pluvio e di accendere un cero prima di effettuare tutta l’operazione, ci vedo bene anche invocazioni neopagane e antiche litanie esoteriche..
    comunque sia affidatevi a tutti gli dei/semidei/pseudodei/sedicentidei di qualunque religione, abbiate fede :).. che Vishnu sia con voi!

RISOLTO!

@vedovascalza

avevo lo stesso problema, caricavo il file xml e ricevevo una mail che diceva che tutto era andato a buon fine, ma niente appariva sul sito.
    Ho capito che c’era qualche problema su qualche post specifico o mese specifico, quindi

ecco la soluzione che per me ha funzionato.

1. INVECE DI GENERARE UN FILE UNICO DA SPLINDER (cioè dalla data di apertura del blog ad oggi) CREA FILE PIU’ PICCOLI AD ESEMPIO DA 6 MESI

2. CARICALI SU WORDPRESS
    se dopo averlo caricato appare l’autore, puoi andare avanti, se invece appare «scarica file e allegati» fermati e cambia date

in questo modo ho capito che nel mio blog non c’era modo di caricare i post da gennaio 2007 ad Aprile 2007, che ho pero’ copiato e caricato a mano

Spero funzioni per tutti
    ciao
    Lorenzo

scusate dimenticavo,
    Per generare file piu’ piccoli

1. PRIMA scegli le date, POI premi ESPORTA, POI clicca col destro su SCARICA FILE e salvalo dove vuoi

ciao

jenga : grazie mille! :D

Fico quando funziona eh? Minuscoli attimi di felicità
    ciao

ok, le ho provate tutte… ora smetto e chi si è visto si è visto… it’s been a pleasure… :-((

mynouth4you: Qual’è il tuo problema? dai non mollare, se ci sono riuscita io possono riuscirci tutti. Hai salvato bene il file di splinder?

Buonasera a tutti ;)
    su 3 blog importati da Splinder, solamente uno ha dato esito perfettamente positivo: http://progettopopmadour.wordpress.com/

Per gli altri due, ho eseguito le stesse procedure di export da Splinder e di import su WordPress:
    ha caricato si i post dal vecchio blog, ma compare anceh l’html:
    esempio: http://emotivismo.wordpress.com/

Secondo voi che cosa è successo?

biatac, hai il mio stesso problema.

Inoltre se cercop su google il “nuovo blogo su wordpress” non lo trova. Mi è sorto quindi un dubbio ovvero, se nell’atto in cui ho importato il blog – compresi commenti, immagini etc – era necessario selezionare “author”.

siccome sono una “scimmia”, ieri sera ho speso un sacco di tempo a fare copia incolla da uno dei vecchi blog al nuovo..
    l’editing è un po’ penoso, ma almeno il nuovo ora è accettabile..

ma per fare la stessa cosa con http://emotivismo.wordpress.com/ (che ha tantissimi post) perderei due giorni..

• L'argomento ‘Importazione – Migrazione da Splinder’ è chiuso a nuove risposte.