Incredibile richiesta di violazione di copyright
-
Premetto che varie volte sono stato vittima di veri furti alla Lupen ,di articoli interi e non ho mai denunciato limitandomi a chiedere di mettere la fonte con link diretto al mio sito.
Oggi però mi hanno contattato dicendomi di aver violato il copyright.
Spiego meglio,il mio blog è di 100 pagine,io al ragazzo ho copiato 5 righe di 5 articoli che ha fatto.
Per esempio se lui ha un articolo lungo di 90 righe io ne ho copiate solo 5 e li ho introfolati in una mia pagina di 100 righe.
Un occhio umano non notava questo vero?
E invece lui l’ha notato e mi chiede la rimozione totale di quello che ho “copiato”.
Io gli ho detto che gli mettevo il link diretto al suo sito,ma non ne vuole sapere!!!Vuole la rimozione.
Le righe non sono copiate in modo intero,per esempio questa è la sua frase:
La sicilia è la regione più bella d’europa.
Io l’ho copiata così:In Europa una delle più belle nazioni è la sicilia.
Secondo voi questa è violazione di copyright o invidia?
Scusate se ho fatto ragionamenti da bambino ma l’ho fatto x rendere più chiara la situazione.
Se io non cedo e lui denuncia mi possono oscurare il blog?
Che succede?Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Poi mi chiedo quale blogger non copia qualche riga?Chi non mette una foto cercando su google?Lui è onesto?Se uno ha un blog di geografia,può ricordare a memoria superfice,densità e popolazione di 30 stati diversi?non li prende da qualche libro,blog o altro?E le immagini di luoghi incantevoli,li ha visitati tutti direttamente?Quel che mi fa arrabbiare è che tutti sono bravi a fare i moralisti fingendo di non avere scheletri nell’armadio,ma poi…sono i peggiori
Con questo breve sfogo,vi chiedo se x così poco rischio il mio blog.
dico questo perchè ci ho perso l’inverno e 12 ore al giorno al pc,quindi oscurare il mio blog equivale a farmi un danno immenso. -
Ciao!
Se non si riesce ad arrivare ad un compromesso, tipo segnalazione del blog da cui si prendono le notizie, l’autore materiale di dette righe ha tutto il diritto di chiederti la rimozione di quest’ultime.
Personalmente chiedo sempre all’autore se posso prendere spunti, o riportare un suo pensiero.
Sono due i consigli che ti do:
1- rielaboare il pezzo copiato
2- eliminarlo del tutto.Qui non si tratta di scheletri nell’armadio, ma di buon senso. Se scrivo un pezzo “mio” voglio che rimanga tale, ma se interessa a qualcuno, che almeno me ne chieda la possibilità di essere preso.
Bisogna anche vedere se ciò che ha scritto è coperto da copyright totale o parziale, da qualche Creative Commons e restrizioni varie.
Marco.
- L'argomento ‘Incredibile richiesta di violazione di copyright’ è chiuso a nuove risposte.