Indicizzazione su motore di ricerca

Salve a tutti,
    avrei bisogno di aiuto per un problema che riguarda l’indicizzazione del mio blog sul motore di ricerca.
    Ho già verificato il sito su Google con Webmaster tools, infatti se digito il nome del sito (teatrobestiaire), mi appare subito; ma se digito le parole che compongono il nome separatamente (teatro bestiaire), il sito non compare per nulla.
    Insomma, una persona che vuole cercare il sito ma non conosce l’indirizzo, in questo momento non lo troverà.
    Spero di essere stato chiaro,

Grazie mille

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Salve, ho esattamente lo stesso tipo di problema. Visto che wordpress.com non dà la possibilità di installare plugin che migliorino l’indicizzazione sui motori di ricerca, come ci si deve muovere in questo caso? non riesco a trovare da nessuna parte la soluzione.Forse perché non esiste…se così fosse non avrebbe senso mantenere un Blog su questa piattaforma se è impossibile essere trovati!

Salve,
    volevo dare delle news su questo argomento.
    Il blog è nuovo, ha appena due giorni. Ora io su Google ieri sera ho provato a modificare gli strumenti di ricerca e nella spunta sulla data ho messo “ultima settimana” e “ultime 24 ore”, e lì il blog è comparso (digitando le parole separate). Visto che qualcuno mi ha detto che se metti certi tag negli articoli che pubblichi la ricerca risulta più facile, ho fatto così. Penso anche che forse Google abbia bisogno di tempo (e tag) prima che il blog compaia facilmente, ma sono solo supposizioni.
    Ringrazio ancora gli eventuali chiarimenti….
    Ciao a tutti

Ciao, grazie per l’integrazione delle informazioni ma ho appena provato a digitare le parole separate e spuntando ultima settimana, ultime 24 ore e addirittura ultimo anno (per l’altro blog che curo dall’anno scorso), non ci sono… cosa posso aver sbagliato? eppure ho comunicato a Google il mio Url.
    Quando parli di “certi tag” alludi poi a dei tag in particolare, oltre quelli pertinenti l’argomento trattato nel post?

Parlando di “certi tag” intendo parole chiave scritte in un certo modo.
    Esempio: negli articoli che ho scritto, all’inizio avevo messo fra i tag “bestiaire” e “teatro” o “teatrobestiaire” ma non “teatro bestiaire”.
    Quando me l’hanno fatto notare ho aggiunto i tag mancanti, cioè in un certo ordine delle parole perché il sito appaia più facilmente.
    Per ora ti consiglio di fare anche tu così, in attesa che arrivino chiarimenti più dettagliati…

Benissimo, grazie, procedo subito con l’inserire questi tag intanto e per chi vorrà darmene attendo altri suggerimenti :-))

Buongiorno , stessa cosa accade anche a me.
    se inserisco nel motore di ricerca il nome del blog sia attaccato che con gli spazi non mi da nessun risultato. praticamente inesistente.
    cosa puo essere ?
    grazie

Ciao dovete passare ad una soluzione commerciale che vi permetta di avere più controllo del vostro sito. Acquistare uno spazio, un dominio di secondo livello e installare una release WordPress che possiate gestire da amministratori .

Grazie mille.
    Comunque volevo avvisare che per la prima volta ho digitato su google le parole separate che compongono il nome del sito ed è apparso nella ricerca, al primo posto e senza modificare criteri di ricerca.
    Il consiglio che mi era stato dato sull’uso dei tag, mi era stato dato da persone che hanno il blog gratis come me. Confermo allora che bisogna costantemente aggiornarlo, fare un buon uso dei tag e avere pazienza…
    Ciao a tutti

buongiorno Dottorwp, scusi la mia domanda dettata da assoluta ignoranza in materia, sono stata al suo link e propongono siti in wordpress a partire da 60 € ma la spesa è mensile o si paga una volta sola? infine si tratta di passare forse a WordPress.org ?

La spesa è annuale.
    E’ un Hosting specifico per WordPress, ha diritto anche a Dominio e 5 email accounts con un installazione WordPress, su di essa può installare i temi che Vuole.

WordPress.Org è il sito dell’organizzazione WordPress, da cui si può scaricare il Software WordPress e definire quali sono i dati tecnici per creare un ambiente WordPress su uno spazio web.
    Si può leggere la Storia di WordPress e da quali entità esso può essere utilizzato e come.
    In questo sito WordPress fornisce a chi vuole lavorare con il suo Software (Programmatori per lo più) tutte le informazioni utili per contribuire alla comunità di Sviluppo.

Nel caso dell’offerta segnalatale il software è già installato e non deve andare su WordPress.org . L’offerta è già stata impostata seguendo le istruzioni che WordPress fornisce.

• L'argomento ‘Indicizzazione su motore di ricerca’ è chiuso a nuove risposte.