Indicizzazione sui motori di ricerca
-
Salve, da una settimana circa ho aperto questo blog su wordpress: https://emmedisnc.wordpress.com
Tengo a precisare che l’ho aperto direttamente on-line su wordpress.com.Avrei bisogno di sapere come posso indicizzare rapidamente il blog in questione: su internet ne ho lette di tutti i colori: segnalazione URL a Google, Yahoo ecc. (e si tratta di operazioni che ho già fatto). Poi ho provato a seguire la procedura proposta dal sito net-parade al seguente link: http://www.net-parade.it/risorse/registrazione_motori/.
Nell’attesa di ricevere quanto prima precisazioni in merito colgo l’occasione per porgere i miei più Cordiali Saluti
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Leggi qui e verifica di aver fatto tutto quanto suggerito:
http://en.support.wordpress.com/search-engines/ -
E’ mica possibile avere la traduzione in italiano della pagina che mi hai linkato? Grazie
-
In alternativa potrebbe anche andarmi bene un breve guida schematica (purchè sia italiano). Grazie
-
Ultima situazione: cercando sul motore di ricerca il risultato di questa discussione appena aperta sul forum compare, mentre per quanto riguarda il blog http://emmedisnc.wordpress.com/ non c’è nessuna traccia…
Scusate per questa sequenza di commenti
ATTENDO ASSISTENZA
Grazie -
Ciao^^
l’indicizzazione del tuo blog dipende soprattutto da quanto materiale pubblichi e dal tipo di tag che usi…un numero considerevole di post con una buona taggatura ti garantisce un minimo di traffico e di localizzazione…
cmq non credo tu abbia informato google dell’esistenza del tuo blog… nella ricerca mirata per blog del tuo non vi è traccia…
sicuro di aver mappato il blog?
Marco.
-
Allora intanto ti ringrazio per la risposta.
Premetto il mio blog è stato aperto da pochi giorni: è stato fatto direttamente on line su it.wordpress.com ed ho provveduto più volte a segnalare l’URL direttamente a Google, Yahoo, Bing, ma anche mediante il servizio net-parade.Potresti spiegarmi passo passo come inserire tag, ma soprattutto in cosa consistono?
Tieni conto che il mio blog è relativo ad una ditta che tratta serramenti e carpenteria in ferro (in particolare SERRAMENTI BLINDATI); l’attività ha sede in Liguria e più precisamente a Orco Feglino (SV).
Fiducioso di ricevere assistenza ringrazio tutti per la collaborazione
-
tieni conto che non mi interessa essere il primo di google, ma quanto meno avere la tracciabilità; e ancora cosa intendi per aver mappato il blog?
-
beh.. le tag sono le parole che inserisci per rendere reperibile un articolo… ad esempio se scrivi un articolo sui serramenti.. come tag potresti mettere, lucchetti, serrature chiavi
qualora qualcuno cercasse la parola chiavi su google.. potrebbe imbattersi nel tuo post..
riguardo la mappatura… hai inserito in modo permanente nel blog i tre codici dei relativi motori di ricerca oppure hai solo segnalato?
in bacheca —> strumenti —> Webmaster Tools Verification
hai tre spazi e inserire i tre codici d cui sopra… controlla.. magari non è stato eseguita perfettamente la “mappatura” del blog
-
Potresti per favore indicarmi la procedura dettagliata (passo-passo) per inserire questi benedetti tag?
ATTENDO DELUCIDAZIONI
GraziePS: per quanto riguarda la mappatura, l’inserimento e la relativa verifica del metatag l’ho fatta soltanto per Google mediante Google Webmaster. Occorre anche farla per Yahoo e Bing?
-
Ultimo aggiornamento.
Ho un po smanettato e all’interno della sezione “Articoli” sono riuscito ad aggiungere, mediante la funzione “post tags”, diversi tag propedeutici al mio specifico settore (serramenti blindati e carpenteria in ferro). Naturalmente i tag sono stati associati all’unico post presente in home page. Spero solo di aver optato per le giuste categorie.
Se qualcuno fosse così gentile da dare un occhiata per vedere se può andare… mi farebbe un piacere enorme.
il blog è http://emmedisnc.wordpress.com/
-
per quel che riguarda i tag direi che va benissimo.
prova a seguire le indicazioni di mbj1 riguardo al Webmaster Tools Verification
in bacheca —> strumenti —> Webmaster Tools Verification -
Oltre ai tag ed alla procedura più sopra descritta, occorre prendere qualche altro accorgimento? titolo sito e motto vanno bene?
Siccome i tag li ho appena inseriti, devo rifare la procedura completa di verifica (Webmaster Tools Verification)? oppure non occorre fare altra verifica?
Secondo te quanto tempo occorrerà per risultare visibile su Google?
Grazie per la tua, anzi per la vostra (di tutti) enorme pazienza e disponibiltà
-
-
no.. oltre a tutto ciò che è stato scritto, non c’è altro da fare…
un consiglio… scrivi dei post… più il blog è attivo maggiore è la visibilità su google
-
Avrei ancora un paio di quesiti:
1. I tag che ho inserito sul mio blog posso andare bene? tieni conto che sono collegati all’unico articolo presente in home page.
2. Quanti post mi consigli di pubblicare e con quale frequenza mi consigli di farlo?
3. Il titolo ed il motto del blog possono andare bene?
4. Secondo te entro quanto potrebbe avvenire l’indicizzazione (tempi indicativi)? Ho anche attivato net-parade (è utile come servizio)?
Nell’attesa di ricevere delucidazioni circa i 4 quesiti sopra proposti ti ringrazio molto per l’aiuto che mi stai fornendo.
-
Allora i tag che hai inserito vanno benissimo… considera che un blog per essere abbastanza visibile ha bisogno cmq di aggiornamenti… non dico che devono essere costanti ma è ovvio che più post riesci ad inserire settimanalmente meglio è…
il titolo è ok non credo tu debba cambiarlo e riguardo i tempi… non ne ho la minima idea… anche perchè io non uso net parade e nessun altro tipo di servizio simile.. quindi sinceramente non so proprio quanto tempo google impieghi…
una domanda… ma una volta aggiunto i tre codici… hai fatto verificare il blog dai tre motori di ricerca?…
-
Dunque, per quanto la verifica dei metatag:
1. Google verificato (ero già in possesso di un account gmail);
2. Bing verificato (ho creato apposta un nuovo account hotmail.it);
3. Yahoo verificato, ma siccome occorre essere registrati, ho utilizzato i dati della mia ragazza; ciò non dovrebbe comportare alcun problema dico bene?In ogni caso:
tieni conto che il mio è un blog/sito informativo che promuove o meglio pubblicizza la mia attività di serramentista; a me non interessa essere nei primi risultati di google, ma semplicemente essere indicizzato/mappato sui principali motori di ricerca…Ti ringrazio per l’assistenza che mi hai fornito, sei stato molto gentile.
-
ultima cosa: come ti ho detto nel mio ultimo intervento, essendo un blog a sfondo puramente pubblicitario (promozione di un’attività artigiana) mette un po male creare di continuo nuovi post…
-
capito perfettamente… se vuoi pubblicizare il tuo lavoro.. potresti, oltre al blog… farti una pagina su facebook… spesso se usato in modo intelligente aiuta a farsi pubblicità ^^
- L'argomento ‘Indicizzazione sui motori di ricerca’ è chiuso a nuove risposte.