Indicizzazione sui motori di ricerca

Perfetto, prima di chiudere il quesito avrei bisogno di sapere ancora un paio di cose:

1. Una volta che il mio blog verrà indicizzato dai principali motori di ricerca (google, yahoo ecc.) i tag dovranno sempre comparire in home page sottoforma di widget (tag cloud)? in poche parole, quella lunga lista tag dovrà sempre restare visibile?

2. Per quanto riguarda le categoria, occorre aggiungerne altre oppure quelle che ho inserito possono andare bene?

3. Una volta che il blog verrà indicizzato, nel caso dovessi decidere di apportare modifiche sull’impostazione del mio blog, quest’ultimo rimarrà sempre visibile/tracciabile dai motori di ricerca?

Grazie dell’attenzione

allora… il widget delle tagpuoi anche nasconderlo… visto che hai le tag sotto l’articolo che hai postato…

le categorie vanno bene… sono il tuo indice di argomenti tratati nel tuo blog

qual’ora tu volessi apportare modifiche, non ci sarebbero problemi per l’indicizzazione… una volta che i motori di ricerca hanno riconosciuto il tuo dominio non avrai problemi ^^

ho notato che il mio blog è stato indicizzato su Google!tuttavia avendo appena aggiornato/variato gli articoli del blog ed essendo cambiata la data degli articoli stessi,il motore di ricerca non linka più correttamente alle pagine (va sul sito,ma non trova l’articolo corrispondente). Tutto ciò premesso per sapere se goggle procoderà nuovamente alla corretta indicizzazione del blog. Attendo delucidazioni

C’è qualcuno che mi può cortesemente fornire assistenza?

il crawler di google (cioè il “motore” che indicizza le pagine) lavora di continuo, ma non indicizza tutte le pagine tutti i giorni.
    Il fatto di scrivere post o di aggiornare le pagine “stimola” il crawler a tornare spesso sul tuo sito alla ricerca di aggiornamenti (ha un algoritmo che tiene conto della frequenza degli aggiornamenti).
    Un sito di notizie viene visitato molto spesso dai crawler, un sito “statico” no.

Più o meno allo stesso modo funzionano gli altri motori di ricerca, per cui devi solo avere pazienza e aggiornare abbastanza spesso le pagine.

Dopo tutte queste delucidazioni posso aggiornare lo stato del topic in “resolved”.
    Siete stati tutti molto gentili

Grazie

ragazzi sono il titolare di italia-link.com ma con piattaforma wuordpress ma il panello non ha il modulo per segnalare ha gogle il sito io ho wuordpress3.0 come devo fare ?

faccio presente che ho il pannello di amministratore come tale titolare ma anche ha livello di pluling mancano infatti prima avevo il blog,filmstreamingitalia.wuordpress.com il quale e’ ancora in funzione ma ho inserito una indicazzione che mi sono trasferito controllate ,li avevo sia per segnalare il sito ai vari motori e ,,,,e altre cose che questa piattaforma che ho pagato non ha’…poi mi sapete dire come mai lo status non funziona???ho inserito il codice ma non va’….ragazzi sono nellla mmmmmmm….ho oltre 2000 post e aggiungo almeno 100 post al giorno essendo un sito di film in streaming,,,,,,

• L'argomento ‘Indicizzazione sui motori di ricerca’ è chiuso a nuove risposte.