Indirizzol non disponibile

Salve, molto tempo fa ho eliminato carlodainelli.wordpress.com. Adesso però vorrei tornare ad usare quell’indirizzo dal momento che essendo del tipo nome.cognome è molto comodo e pratico. Cosa devo fare per riappropriarmi di quell’url per il mio blog? Grazie

WP.com: Yes
    Correct account: Yes

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Buongiorno!

Se hai eliminato un sito web definitivamente, il suo indirizzo non è più utilizzabile per nuovi account o siti web, purtroppo.

Possiamo però verificare la possibilità di ripristinare il sito web precedente. Questo significa che il tuo sito tornerà online come era prima (potrai però ovviamente modificarlo come preferisci)

Per procedere in questo modo, potrai contattarci dall’account WordPress.com dal quale hai creato questo sito web e potremo verificare se è possibile recuperarlo.

Grazie!

Ho provato la procedura di recupero da entrambi gli account che ho su WordPress.com per il seguente motivo: quando inserisco nel form di contatto con il supporto l’url per il quale sto chiedendo aiuto (ovvero https://carlodainelli.wordpress.com) compare il seguente messaggio: “Questo sito è connesso a un altro account WordPress.com. Per accedere, segui la nostra procedura di recupero dell’account”. A nessuno dei miei due account esistenti su WordPress.com, perciò, sembra associato il blog che ho cancellato.
    Ora, però, non ricordo di aver avuto altri account su WordPress.com con cui io possa aver creato il blog carlodainelli.wordpress.com, è passato molto tempo. E’ possibile, sì, ma se è così è plausibile che l’email associata a quell’account non esista più dal momento che diverso tempo fa ho cancellato alcuni account di posta che non mi servivano più, compreso probabilmente quello associato a quell’account fantomatico di WordPress.
    Perciò non sono in grado di proseguire con il processo di recupero di WordPress perché non posso produrre alcuna informazione che dimostri la mia titolarità: né nome utente, né email associata, né ID di transazioni (mai fatto acquisti) né URL di attivazione (se era presente in qualche mail è stato cancellato alla chiusura dell’account di posta ), né codici di autenticazione a due fattori (che io mi ricordi non l’ho mai usata).
    E’ possibile che io abbia creato il blog carlodainelli.wordpress.com in un primo momento iniziale di familiarizzazione con WordPress.com, come prova iniziale, primo tentativo o qualcosa del genere, che poi abbia cancellato il blog o l’account o entrambi, e che successivamente io mi sia riavvicinato a WordPress usando altre email e creando altri account, quelli attualmente esistenti.
    A questo punto cosa posso fare per recuperare carlodainelli.wordpress.com?

• L'argomento ‘Indirizzol non disponibile’ è chiuso a nuove risposte.