Info
-
Salve sono Arianna e il mio blog è un blog di beauty. Ho avuto per 3 anni il piano gratuito ma vorrei aumentare la visibilità del mio blog. Come fare?quale piano posso scegliere?
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao,
io ti consiglierei di partire con il piano Personal che non è molto costoso e ti permette di avedere un dominio personale e di eliminare la pubblicità dal blog.
Poi tra un anno potrai vedere come sono andate le cose e decidere se tornare al piano free, mantenere quello personal o salire di livello al piano Premium che offre molti strumento SEO in più per aumentare la visibilità del blog.
Se però pensi di voler guadagnare dal tuo blog con la pubblicità (ammesso che sia possibile ;) ) allora devi scegliere o il piano Premium o quello Business. -
-
Dipende da pacchetto che acquisti.
Se ad esempio scegli il pacchetto Business puoi usare le funzioni dei SEO Tools: https://en.support.wordpress.com/seo-tools/Più in generale qui puoi confrontare cosa offrono le varie versioni:
https://wordpress.com/pricing/ -
Se io acquisto il piank da 2.99 al mese, i contenuti restano invariati e avviene tutto in automatico vero?o devo fare qualcosa?
-
Se acquisti il piano Personal hai due vantaggi come ti dicevo: il dominio personalizzato e la rimozione della pubblicità. Sono cose che di solito migliorano la visibilità del blog, ma di automatico non c’è nulla.
La visibilità del blog dipende da quello che scrivi e dalla promozione che riesci a fare su altri siti, su facebook e su altri social.
-
Automatico nel senso che.comunqueni vecchi articoli restano e la piattaforma è sempre quella, cioè non devo traferire niente? Cambia semplicemente il nome del dominio
-
Si, rimangono i contenuti e resta la stessa piattaforma. Bisogna solo aspettare un po’ di tempo perché il nuovo dominio venga attivato.
Per ulteriore sicurezza puoi comunque fare un backup:
bacheca – Strumenti – Esporta
- L'argomento ‘Info’ è chiuso a nuove risposte.