INFO DOMINIO GIA’ ESISTENTE
-
Buongiorno, ho già un sito web attivo, ma stavo valutando di aprirne uno nuovo con WordPress sempre con lo stesso dominio. E’ possibile? Se si, posso comunque mantenere attivo il mio sito fino a quando non avrò completato il sito su questa piattaforma?
Non ho un sito WordPress.com
-
Ciao!
Se ho capito bene la tua domanda, hai un sito attivo con un altra piattaforma ma vorresti utilizzare WordPress.com per creare un altro sito con lo stesso dominio.
Se questo è il caso puoi creare il sito su WordPress.com e poi trasferire il tuo dominio qui quando sei pronto. Puoi anche connettere il dominio al tuo nuovo sito senza trasferire la registrazione del dominio qui da noi.
Su WordPress.com l’aggiunta di un dominio personalizzato come dominio principale, che sia esso un nuovo dominio registrato con noi, un trasferimento di dominio da un altro provider o un nome di dominio acquistato con un altro provider da connettere al tuo sito su WordPress.com richiede uno dei nostri piani a pagamento.
Puoi trovare dettagliate informazioni al riguardo qui:
https://wordpress.com/pricing/Buona serata!
-
Mah…
io ho un dominio (luigidiamante.it) con register.it; volendo fare un sito nuovo su WordPress ho fatto un gran lavoro di preparazione (con questo risultato https://wordpress.com/page/diamanteluigi.com/9), poi ho acquistato il piano Personale dopo aver chiesto al supporto garanzie che tutto sarebbe filato liscio, e così mi avevano risposto:“La procedura da seguire in questo caso è:
1) Effettuare e completare l’ordine presso di noi
2) Trasferire il dominio presso di noi (procedura a nostro carico e gratuita)
3) Se è possibile, procederemo anche al trasferimento del sito che sta realizzando. Il trasferimento comprende anche lo spostamento delle caselle da register.it a noi con i messaggi in esse contenuti.
Da parte sua non è prevista nessuna azione specifica e il tutto non comporta costi aggiuntivi rispetto al costo della formula di hosting che sceglierà.”,ma in realtà ho dovuto arrangiarmi provando e riprovando da solo (e da poco esperto), chiedendo il codice di sblocco a Register e seguendo le indicazioni di trasferimento in WordPress ma senza riuscire nè a trasferire il dominio .it che non si sblocca nè tanto meno a trasferire la mia bozza sul nuovo luigidiamante.com di WordPress.
E non so come uscirne, altro che “da parte sua non è prevista nessuna azione specifica” !!!
Che fare? -
Grazie per la risposta!
Sono spiacente che tu abbia ricevuto questo messaggio che potrebbe aver creato un po’ di confusione.
Al momento, non abbiamo un trasferimento automatizzato del sito web, se non su piani maggiori (il piano Business). Inoltre solitamente non ci occupiamo del trasferimento delle caselle email.
Vedo che il tuo dominio, è stato ora correttamente trasferito, ma ti abbiamo anche inviato un’email direttamente dal nostro supporto, così da verificare al meglio il messaggio ricevuto.
Non esitare a rispondere direttamente all’email, così da continuare la conversazione in privato!
-
Grazie per la risposta.
Non immaginavo che con WordPress avrei avuto queste difficoltà…; ma la mia età …alta e le mie capacità informatiche …molto basse sono certamente il principale problema!
(Già qui sotto vedo : “tag e attributi HTML che potrei usare” ma non saprei proprio nè perchè, nè dove, nè come…)Ho ricevuto proprio in questo momento la mail del supporto (da Sara R. Automattic), ora me la studio.
Per “conversazione in privato” intendi rispondendo alla mail di sara R.appena ricevuta? -
Ciao!
Nessun problema, siamo qui per assisterti! :-)
La parte tag e attributi HTML che potrei usare si riferiscono al codice HTML che è possibile inserire in questi messaggi nel forum, per curarne la formattazione (ad esempio il grassetto, i link, le immagini, ecc…)
Ma anche il semplice testo è più che sufficiente per comunicare, quindi puoi tranquillamente ignorare questa parte!
Esattamente, puoi continuare direttamente la conversazione via email, rispondendo all’assistente che ti ha contattato così che potremo darti più dettagli privatamente!
A presto!
-
Ti ringrazio tanto!
Ma le istruzioni ricevute mi dicono:Puoi connettere il tuo dominio senza problemi utilizzando questi DNS e IP:
NS1.WORDPRESS.COM (198.181.116.9)
NS2.WORDPRESS.COM (198.181.117.9)
NS3.WORDPRESS.COM (192.0.74.9)
Tieni presente che se hai bisogno di connettere il tuo dominio in modo da poter continuare ad usare la casella di posta elettronica fornita dal registrar di dominio, avrai bisogno di farlo per mezzo dei record A come spiegato qui.I record A di cui avrai bisogno in questo caso sono come segue:
192.0.78.24
192.0.78.25
Quando sono stati inseriti i tuoi 3 record DNS dovrebbero essere simili a questi:Type: A
Host (or Name): @
Value: 192.0.78.24Type: A
Host (or Name): @
Value: 192.0.78.25Type: CNAME
Host (or Name): www
Value: @
——-Ma io su register.it mi son trovato questo:
Configurazione DNS attuale
Ti ricordiamo che, per poter usufruire dei servizi aggiuntivi, devi aver impostato sul tuo dominio i DNS di default.
+Inserisci A Record +Inserisci CNAME +Inserisci MX Record
Elenco DNSNome Tipo Valore Cancella
luigidiamante.it
A
195.110.124.133
Cancella
autoconfig.luigidiamante.it
CNAME
tb-it.securemail.pro
Cancella
http://ftp.luigidiamante.it
CNAME
luigidiamante.it
Cancella
pop.luigidiamante.it
CNAME
mail.register.it
Cancella
http://www.luigidiamante.it
CNAME
luigidiamante.it
Cancella
luigidiamante.it
MX 10
mail.register.it
Cancella
pec.luigidiamante.it
MX 10
server.pec-email.com
Cancella
+Inserisci A Record +Inserisci CNAME +Inserisci MX Record
L’operazione di ripristino delle configurazioni reimposterà le configurazioni DNS originarie del dominio. Procedi solo se sei sicuro della correttezza dei puntamenti.
Per poter usufruire dei servizi è necessario lasciare impostati i DNS di default.Ripristina le configurazioni iniziali
—————————…e io non so proprio se cancellare, inserire e come…. insomma sono fuso e piantato qua che non so più dove sbattere la testa, pentito di essermi imbarcato in questa impresa e con la voglia di mollar tutto…
Ho subito chiesto chiarimenti via mail ma la risposta chissà quando arriva… -
Grazie per la tua risposta!
Vedo che il supporto tecnico via email dovrebbe già averti inviato una risposta in merito!
Non esitare a rispondere direttamente all’email di supporto, se avessi bisogno di altro!
- L'argomento ‘INFO DOMINIO GIA’ ESISTENTE’ è chiuso a nuove risposte.