INFO TRASFERIMENTO DOMINIO, PIANO E HOSTING
-
Ciao, ho acquistato dominio su godaddy 2 gg fa e non mi fa migrare il dominio su WP fino a metà aprile. Per non perdere tempo è possibile connetterlo oggi e trasferirlo alla prima data utile?
Inoltre, quale piano dovrei scegliere? vorrei creare un sito per parlare di prodotti cosmetici, recensioni, etc e in un prossimo futuro mi piacerebbe inserire una parte di e commerce(ma non è ancora sicuro). Inoltre lo vorrei in 2 lingue.
Si può acquistare un piano base (es da 8€ al mese) e poi fare l’upgrade ad un altro piano tariffario?Per l’hosting? come funziona? al momento ho solo il dominio
Grazie!
-
Ciao!
Ciao, ho acquistato dominio su godaddy 2 gg fa e non mi fa migrare il dominio su WP fino a metà aprile. Per non perdere tempo è possibile connetterlo oggi e trasferirlo alla prima data utile?
Certamente! Connettere un dominio già acquistato da un altro provider al tuo sito WordPress.com si chiama ‘mappatura di dominio’ e essenzialmente consiste in:
1.- Configurare il tuo account WordPress.com per “accettare” questa mappatura.
2.- Chiedere al tuo provider di dominio di aggiornare le tue impostazioni DNS (o aggiornarle tu stesso nella pagina delle impostazioni del tuo provider). Questo serve per usare i nameserver di WordPress.com per puntare il nome di dominio al tuo sito WordPress.com:
ns1.wordpress.com
ns2.wordpress.com
ns3.wordpress.com3.- Attendere che la modifica abbia effetto.
Abbiamo una guida dettagliata al riguardo qui:
https://it.support.wordpress.com/domini/mappare-dominio-esistente/
Inoltre, quale piano dovrei scegliere? vorrei creare un sito per parlare di prodotti cosmetici, recensioni, etc e in un prossimo futuro mi piacerebbe inserire una parte di e commerce(ma non è ancora sicuro). Inoltre lo vorrei in 2 lingue.
Si può acquistare un piano base (es da 8€ al mese) e poi fare l’upgrade ad un altro piano tariffario?Puoi fare l’upgrade in qualsiasi momento e pagare solo la differenza tra i due piani calcolata in base al tempo trascorso dall’acquisto. Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo qui:
E qui dettagli su i diversi piani:
Ci sono diversi modi per creare un sito multilingua. Qui puoi trovare tutte le opzioni disponibili:
Per l’hosting? come funziona? al momento ho solo il dominio
Qualsiasi piano è comprensivo di hosting.
Non esitare a contattarci se hai altre domande o bisogno di ulteriore aiuto!
-
Grazie. Scusa, ma non mi è chiara ancora una cosa, se dopo la mappatura è possibile comunque fare il trasferimento totale del dominio su wp.
Provo a spiegarmi meglio, se faccio la mappatura del dominio questo sarà ancora di godaddy per quanto riguarda la fatturazione, giusto? Ma dopo il 17 aprile (prima data utile per il trasferimento) posso trasferirlo totalmente su wp? O un passaggio esclude l altro?
Grazie ancora
Buona giornata -
Ciao!
Per ora puoi infatti mappare il dominio. Una volta che diventa disponibile per il trasferimento (generalmente 60 giorni dopo la registrazione) potrai trasferirlo su WordPress.com (se l’estensione è una di quelle elencate qui).
Spero ti sia d’aiuto il chiarimento! Non esitare a contattarci se hai ancora bisogno di aiuto. E buona giornata nel frattempo!
- L'argomento ‘INFO TRASFERIMENTO DOMINIO, PIANO E HOSTING’ è chiuso a nuove risposte.